Luca Davide
«Il programma turistico di Porto Recanati non s’è visto, il Comune non ha organizzato assolutamente nulla». Così il segretario cittadino della Lega, Luca Davide che sottolinea che il loro è un comune che vive di turismo, ma «non si sa se e quando ci sono spettacoli all’arena, se ci sono eventi. Nulla. La scorsa settimana era la Settimana del Brodetto e pochissimi cittadini erano informati. Ci chiediamo se un comune di mare può fare così.
Nessun servizio per i cittadini e gli ospiti. Sono stati cancellati tutti gli eventi importanti e caratteristici della città (Palio, Notte rosa, Notte vintage) – continua Luca Davide -, non è dato conoscere il programma dell’arena (negli anni sempre più ridotto all’osso), nessuna manifestazione o evento che possa arricchire la città. Una città che sembra si stia deteriorando sempre di più. L’intrattenimento maggiore sono i mercatini. Il Comune è carente sotto ogni punto di vista. Le spiagge libere non sono attrezzate, sono sporche e l’accesso è pericoloso, come alla Montecatini. Non c’è attenzione per nessun quartiere».
Luca Davide sulla zona di Scossicci aggiunge che «non ci sono servizi, non c’è cura del verde, della spiaggia. La farmacia comunale lì sarà aperta ancora meno del solito. Qui si va a risparmio, nonostante le ricche casse del Comune. Il servizio navetta è stato ridotto. I quartieri fuori sono abbandonati a loro stessi».
Altre questioni: «La zona sud non dispone di un parco. Nel parco Europa ancora continuano i lavori. Le auto che passano sul prato hanno rovinato il manto erboso e gli alberi sono stati lasciati a loro stessi e si sono seccati. Così come quelli del bosco urbano di Montarice. In viale Dei Pini ancora non si sono visti gli alberi ripiantumati. Un paese che vive di turismo non può farsi trovare in queste condizioni. È indecoroso anche e soprattutto per i cittadini che lo vivono tutto l’anno e che si trovano parcheggi blu davanti la porta di casa e una stangata con la tassa rifiuti, non ricevendo nulla in cambio. Il salotto sul mare ha fatto un calo drastico sotto ogni punto di vista. Serve un cambio di passo».
Bella pubblicità !
Mariagrazia Lettina un po come da noi quando certi stolti criticano ed infangano lamministrazione durante il periodo estivo, allora li stubbeti non stanno solo a Potenza picena, ogni mondo è paese
Luca hai ragione purtroppo porto Recanati è andato sempre più in basso
Gianna Tramannoni per questo hanno dimezzato il canone ai balneari? Ah, pagavano troppo!
Mariella Censi proposta di Salvini
Spiagge libere attrezzate? Intanto dimezzano il canone ai balneari!
Mariella Censi canone dimezzato ?
Mariella Censi quello l ha fatto il governo
Peccato!
Giusto
Ce s aspettava, almeno, un festival del mohito. Che vergogna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Purtroppo tutto vero: ciliegina sulla torta 415 euro di tassa rifiuti per un solo mese di utenza all’anno.
Una seconda IMU sulla seconda casa camuffata da tassa rifiuti.
Grazie Portorecanati: rischi di diventare un salotto dell’adriatico con poltrone vuote!!
Forse il centro trascurato, perché in 18 anni che sto a Scossicci non avevo visto le strisce lungo le strade. Avranno posto altre priorità? Prima per noi era una disgrazia