Barricato per quattro ore,
ferisce un carabiniere e poi si arrende

JESI - Un 78enne, ex immobiliarista, ha minacciato di dare fuoco alla casa in seguito a un ordine di sfratto. Trattativa estenuante e un militare al pronto soccorso

- caricamento letture
c

L’uomo mentre viene soccorso

4180805c-a903-4108-97ce-6bf9f72812bc-325x217

I soccorsi sul luogo

di Nicoletta Paciarotti

Dopo 4 ore di trattative, il 78 enne (jesino) che questa mattina si era barricato in casa inveendo dalla finestra contro i carabinieri, si è arreso.

L’uomo, titolare di un’agenzia immobiliare, è stato imbarellato e portato via con la Croce Verde di Jesi per accertamenti.

Dietro i motivi del gesto l’ordine della Procura di procedere allo sfratto. Il 78enne, dopo diverse notifiche, questa mattina è stato esortato a lasciare l’abitazione di via Gramsci (sopra l’ormai dismesso ufficio dell’agenzia immobiliare), ma si è opposto.

nicoBarricatosi in casa, minacciando di dare fuoco ai dintorni con una bottiglietta contenente liquido infiammabile (sembra carburante), è stato raggiunto dalle forze dell’ordine. Sul posto polizia, carabinieri, vigili urbani e vigili del fuoco. Durante l’intervento un militare è stato ferito al braccio con un coltello brandito dal 78enne. Anche l’imprenditore è rimasto ferito. Il carabiniere è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X