Paolo Passarini sarà ancora il tecnico del Tolentino
di Michele Carbonari
Prosegue il valzer delle panchine nelle squadre della provincia di Macerata in vista dei prossimi campionati dilettantistici. In Serie D, la Maceratese rinsalda il rapporto con mister Matteo Possanzini (leggi l’articolo). In Eccellenza, anche il Tolentino sceglie la linea della continuità confermando il tecnico Paolo Passarini. C’è fermento in Promozione, diversi gli annunci. Mister Francesco Nocera non sarà più alla guida dell’Aurora Treia. La Vigor Montecosaro riabbraccia Marco Fontinovo a distanza di ben sette anni. Gianluca Giacometti potrebbe proseguire insieme al neopromosso Camerino. Il Casette Verdini, invece, conferma in amaranto Roberto Lattanzi.
Marco Fontinovo, torna alla Vigor Montecosaro
Nella serie inferiori, lo stesso vale per Jacopo Birilli e il Montecosaro. E’ durata pochi mesi la collaborazione fra Andrea Mazzaferro e il Montemilone Pollenza e fra il Potenza Picena e Matteo Monteneri. Quest’ultimo aveva iniziato il campionato da giocatore per poi prendere in mano la squadra anche come allenatore al posto di Paolo Menghini (gia designato il successore: l’ex Montecosaro ed Elpidiense Cascinare Marco Comotto). Pietro Canesin, ex Appignanese, è ufficialmente il nuovo trainer del Montecassiano e prende il posto di Enrico Carinelli. La stessa Appignanese ripartirà invece da Andrea Tiburzi, che di fatto rappresenta il post Daniele Cotica. Dopo ben sette anni si separano le strade fra Andrea Casoni e la Belfortese. Vicini alla riconferma Emanuele Ruggeri all’Elite Tolentino e Francesco Moriconi al Portorecanati. Tempo di riflessioni invece in casa Folgore Castelraimondo e San Claudio, che stanno valutando le posizioni rispettivamente di Angelo Ortolani e di Ivan Bartolucci.
Matteo Mulinari inizierà la carriera da allenatore all’Esanatoglia
Tante le novità anche in Seconda categoria. Massimo Ciccioli proseguirà il rapporto con la Stese, a differenza di Marco Cencioni con il Sarnano, di Andrea Verdicchio con la Lorese e di Emanuele Storani con il Cska Corridonia. Fumata bianca al Real Telusiano, dove ci sarà una vecchia conoscenza del calcio come Andrea Ribichini (in passato al Corridonia). Invece, al Villa Strada cambia il ruolo di Francesco Fabrizi, il quale non siederà più nella panchina gialloblu a causa di divergenze tecniche ma collaborerà sotto altre forme con la società (ora capitanata da Luca Flamini, al suo il fianco il co-presidente Giorgio Giorgi), che a sua volta ha scelto il successore: Massimo Marchegiani, proveniente dal calcio a 5 ed ex Filottranese nel calcio a 11. Volto nuovo anche all’Esanatoglia, che affida la guida della squadra all’esordiente Matteo Mulinari, fresco di addio al calcio giocato con la Settempeda. La Treiese, invece, non continuerà con Stefano Compagnoni.
In Terza categoria, da registrare la separazione fra l’Elite Tolentino e Stefano Massi.
Maceratese, alla guida resta Possanzini: «Giovani e bel gioco, obiettivi centrati»
Valzer delle panchine, Montefano apre le danze: Bilò nuovo tecnico
Cluentina, si riparte da zero col binomio Acciarresi-Mandorlini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati