E’ morto a 59 anni Fabiano Rossi,
storico assicuratore di Civitanova:
«Addolorati per la sua perdita»

LUTTO - Si è spento ieri. Il ricordo di Mario Morgoni: «Un uomo per bene, un esempio cui ispirarsi ogni giorno». Domani alle 10 i funerali a Santa Maria Ausiliatrice

- caricamento letture
Fabiano-Rossi

Fabiano Rossi

Choc a Civitanova per la morte improvvisa dell’assicuratore Fabiano Rossi a 59 anni. Era uno stato storico collaboratore dell’agenzia Unipol di Civitanova. Una scomparsa prematura che ha gettato nello sconforto familiari, colleghi, amici, clienti. Da qualche mese aveva scoperto una malattia.

Originario di Potenza Picena, viveva a Civitanova, in contrada San Savino e fin da giovanissimo è entrato nel mondo delle assicurazioni. Attualmente era alle dipendenze della nuova agenzia Unipol Civitassicura srl. Mario Morgoni lo ricorda con commozione: «era entrato con noi nel 1988, era un ragazzino – ricorda Morgoni -. Nella profonda tristezza di questo momento lo ricordiamo con gratitudine e ammirazione. La sua perdita ci addolora, ma Fabiano ci consegna un patrimonio morale, un esempio a cui ispirarsi ogni giorno per onorare la sua memoria: la sua dedizione al lavoro, la sua accuratezza, la sua riservatezza che non ha mai lasciato trapelare una parola fuori posto o un giudizio poco generoso, la sua capacità di relazionarsi positivamente con tutti senza imporre il proprio punto di vista o le proprie impressioni.

Fabiano, con modestia e in punta di piedi ci ha dato una grande lezione di umanità e di professionalità. Ci lascia un uomo per bene, un collaboratore esemplare, un amico sincero, di cui i suoi familiari posso essere orgogliosi. A loro, alla moglie Simonetta e ai figli Jacopo e Mirko, il nostro abbraccio e la nostra solidale vicinanza». Il funerale si terrà domani alle 10 nella chiesa di Santa Maria ausiliatrice.

(l. b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X