Anche quest’anno il Comune di Treia, in collaborazione con il comitato Uisp di Macerata, organizza due occasioni per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento, del movimento e dell’amicizia: i centri estivi per ogni fascia d’età. «Crediamo fortemente che i centri estivi siano un’opportunità di svago, ma anche un vero e proprio spazio educativo dove i bambini possono socializzare, fare esperienze nuove e crescere insieme divertendosi – commenta l’assessore ai Servizi sociali Camilla Palmieri -. Per questo ci impegniamo ogni anno con entusiasmo per organizzarli e proporli, consapevoli e felici di poter offrire alle famiglie questo servizio: sicuro, accessibile e di qualità».
Il Centro estivo mare, dal 30 giugno al 25 luglio per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni (dalla prima elementare al primo superiore). Dal lunedì al venerdì, i partecipanti saranno accompagnati con pullman al lido Sun Beach di Porto Potenza per vivere giornate piene di giochi sulla sabbia, tornei, calcio, pallavolo, Acquagym, balli, attività acquatiche e tanto altro. Ogni venerdì giornata all’Acquaparco Verde Azzurro di Cingoli. Le quote sono flessibili: due o quattro settimane, con sconti per fratelli e sorelle.
Oltre all’opzione al mare torna anche il Centro estivo Treia, da giugno ad agosto. Due sedi e due programmi per un’unica esplosione di energia. All’Oratorio di Chiesanuova per bambine e bambini 6-13 anni (dalla prima elementare alla terza media). Dal 9 al 27 giugno ci saranno animazione, giochi a tema, sport (tennis, basket, danza, rugby), laboratori creativi e giornate speciali con olimpiadi, caccia al tesoro, feste in maschera. A San Michele per bambine e bambini 3-8 anni (da un anno d’infanzia alla terza elementare compresa). Dal 30 giugno al primo agosto sono state programmate attività ludiche e ricreative, giochi all’aperto, sport e laboratori, guidati da educatori esperti e animatori qualificati. Quote settimanali o mensili, con possibilità di aggiungere settimane extra.
Per informazioni: Servizi sociali 0733.218752. Iscrizioni entro venerdì 30 maggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati