La Area 21 Dance Art Studios si conferma sul tetto d’Italia. Sabato scorso al Teatro Italia di Roma, per il secondo anno consecutivo, la Hht Crew della scuola di ballo di Corridonia ha centrato il titolo nazionale nella categoria adulti e si prepara a volare nuovamente a Phoenix, negli Stati Uniti, dove a fine luglio si terrà l’Hip Hop International, sorta di “Mondiale” del ballo hip hop.
Una conferma ad altissimi livelli quindi per il gruppo guidato dal ballerino e direttore artistico Gianluca Marrazzo, realtà nata nel 2019 e che ha il suo quartier generale alla zona industriale. La scuola aveva spedito le sue delegazioni in America già nel 2022 e nel 2023 (arrivando fino in semifinale) dopo aver conseguito titoli e piazzamenti a livello nazionale, mentre aveva “passato la mano” lo scorso anno per le difficoltà nel reperire i fondi necessari alla trasferta. «Quest’anno abbiamo qualche piccola realtà che ci sostiene, ma siamo comunque sempre alla ricerca di ulteriore sostegno per coronare questo nostro sogno – spiega Marrazzo – saremmo lieti se il Comune potesse darci un piccolo sostegno. Comunque quest’anno ci saremo e proveremo a farci valere alle finali di Phoenix».
Questo il gruppo che si è laureato campione d’Italia: Gianluca Marrazzo (ballerino e coreografo), Giorgia Picciafuoco, Asia Marrazzo, Viola Cereghetti, Marta Compagnucci, Ginevra Vagni, Alice Bernacchini.
(Ma. Pa.)
Ballo hip hop, Area 21 campioni d’Italia «Ora sogniamo i Mondiali a Phoenix»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati