Furto di auto a Collevario,
sparite un’Audi e una Golf

MACERATA - La denuncia del proprietario dell'autosalone Marzio Moscati: «Un cliente voleva vedere un'auto, siamo andati al deposito e ci siamo accorti del colpo avvenuto durante la notte»

- caricamento letture

 

auto-rubate

Le due auto rubate

Irruzione al deposito Moscati Auto, scappano via con un’Audi e una Golf: in corso le indagini della polizia. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra il 12 e il 13 marzo. Erano circa le 4,30 quando alcuni malviventi si sono intrufolati forzando il cancello d’ingresso del deposito a Collevario a Macerata.

Avrebbero poi provato a scardinare anche la porta d’ingresso e, non riuscendoci, avrebbero aperto la finestra per aprirla dall’interno. Una volta entrati, i malviventi hanno rotto la cassetta dove erano nascoste le chiavi delle auto e sono scappati con un’Audi A4 e una Volkswagen Golf. In totale il valore di danni e auto si aggira intorno ai 35mila euro. Sul posto per i rilievi la polizia e la Scientifica.

Moscati-auto

Il deposito di Collevario

Incredulo per quanto accaduto il proprietario Marzio Moscati: «La mattina del 13 marzo è entrato un cliente all’autosalone di via Roma che voleva vedere delle auto. Sono andato al deposito a Collevario e lì ho notato il cancello spalancato e una pattuglia della polizia con la Scientifica. Preoccupato, ho notato anche nel deposito mancavano delle macchine. Lì ho capito quello che era successo. Sono amareggiato, comunque ci rimbocchiamo le maniche e ci rimettiamo a lavoro. Non ci arrendiamo».

Prima di prendere di mira il deposito Moscati Auto, quella notte «i malviventi avrebbero tentato il colpo anche alla tabaccheria, all’assicurazione Antinori e alla farmacia Collevario».I fatti potrebbero essere collegati al doppio incendio di via Spalato, dove hanno preso fuoco un cassonetto del vetro e il portone di un condominio.

(al. lu.)

Doppio incendio nella notte, portone di un condominio incendiato con una catasta di legna



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X