
L’educazione sentimentale nell’era digitale fa sold out a Treia con Maura Gancitano. Una vera e propria serata di successo, quella che si è svolta nel primo degli appuntamenti organizzati all’interno del nuovo festival “Emozioni digitali, l’educazione sentimentale ai tempi dell’intelligenza artificiale”.
A catturare il pubblico la filosofa e scrittrice Maura Gancitano, capace di coinvolgere un teatro sold out con le principali tematiche del suo libro “Erotica dei sentimenti”, esplorando il legame tra emozioni, relazioni e desideri nell’era contemporanea. Il teatro comunale ha registrato il tutto esaurito, con un pubblico entusiasta che ha seguito con grande attenzione la straordinaria riflessione su come i sentimenti e le relazioni siano influenzati dalla società moderna, dalle tecnologie e dai cambiamenti culturali, rendendo sempre più complessi i legami umani. La serata ha visto Gancitano condividere il suo pensiero su argomenti legati alla filosofia, alla cultura e al modo di vivere e pensare.
«È stato un onore ospitare Maura Gancitano – ha detto Camilla Palmieri, assessore ai Servizi Sociali da cui nasce l’idea del festival – La sua capacità di comunicare in modo chiaro e profondo ha reso la serata unica, riscontrando un forte interesse da parte di tutti i partecipanti. Un ringraziamento va naturalmente all’associazione Help e a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo appuntamento. L’affluenza e la partecipazione del pubblico sono state la conferma del grande desiderio di approfondire temi culturali legati ai sentimenti». Il prossimo appuntamento è in programma sabato 5 aprile alle ore 21 quando arriverà l’educatore e scrittore Enrico Galiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati