Spazio pubblicitario elettorale

Malore fatale nella notte:
addio a Carlo Alberto Corallini,
storico titolare del bar Centrale

CIVITANOVA - Aveva 73 anni, lascia la moglie e una figlia. Per anni aveva gestito il locale sul vialetto di piazza XX Settembre, punto di riferimento della città. Il funerale si svolgerà domani alle 11 nella chiesa di San Pietro

- caricamento letture
carlo-alberto-corallini-e1739012298339-325x227

Carlo Alberto Corallini

Addio a Carlo Alberto Corallini, lo storico e conosciutissimo titolare del bar centrale di Civitanova. Aveva 73 anni, è morto stanotte poco dopo la mezzanotte per un malore.  

Corallini era un’istituzione in città, il suo bar si affaccia sul vialetto di piazza XX Settembre ed era un avamposto irrinunciabile per gli amanti del caffè e tappa fissa degli appassionati di calcio che erano soliti vedere le partite nel locale lungo e stretto. Corallini aveva gestito per alcuni anni anche il bar all’interno del teatro Rossini. Era un grande appassionato d’arte, un amante della tela e mecenate di nuovi talenti. Nonostante lo spazio esiguo del bar negli anni ha ospitato mostre d’arte, facendo diventare le pareti del locale una sala d’esposizione per giovani talenti che proprio dal bar centrale sono partiti per poi esporre anche in gallerie e musei.

Lascia la moglie Marilena, la figlia Daniela, la sorella Aida. Il funerale si svolgerà domani alle 11 nella chiesa di San Pietro partendo dalla sala del commiato San Marone.

(l. b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X