Nicoletta Pascucci promossa
a primo dirigente della Polizia

MACERATA - L'attuale capo di gabinetto della questura e dirigente della Digos è stata promossa. Nel nostro capoluogo è arrivata nel 2010

- caricamento letture
nicoletta-pascucci-questura

Maria Nicoletta Pascucci

Da anni è uno dei volti più conosciuti della polizia a Macerata, dirigente della Digos e ora capo di gabinetto in questura, Maria Nicoletta Pascucci è stata promossa a primo dirigente.

La nomina è stata deliberata dal consiglio di amministrazione per gli Affari del personale della polizia il 24 gennaio.

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Macerata nel 1996, Pascucci è entrata in polizia nel marzo del Duemila frequentando il 91esimo corso per vice commissario all’Istituto superiore di polizia. Da allora, il suo percorso è stato contraddistinto da incarichi di crescente responsabilità.

nicoletta-pascucci-e1737987856478Dopo un primo incarico al compartimento Polizia stradale del Veneto, a Padova, nel ruolo di direttore del primo ufficio, ha proseguito il suo lavoro ad Ancona, al compartimento Polizia stradale delle Marche, mantenendo lo stesso incarico fino al 2010.

È in quell’anno che inizia la sua esperienza nella questura di Macerata, prima come dirigente della Digos, poi come vice capo di gabinetto, fino alla nomina ad aprile 2024 come capo di gabinetto, un incarico che ha continuato a ricoprire in parallelo a quello di dirigente della Digos.

Il questore di Macerata, Gianpaolo Patruno, ha espresso, a nome di tutta la questura, le più vive congratulazioni sottolineando l’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X