Un fotogramma del video che l’avvocato Luca Sartini ha presentato ai carabinieri nella denuncia
di Gianluca Ginella
Si nasconde dentro l’auto di un collega per scoprire chi da mesi gli danneggiava l’auto: «Ho visto un uomo che si avvicinava e la rigava, ho fatto un video che ho portato ai carabinieri e gli ho chiesto se si fosse divertito». Protagonista l’avvocato Luca Sartini che parcheggia la sua Jeep Compass in largo Pascoli a Macerata, vicino allo studio e poco sopra il tribunale di Macerata.
Gli avvocati Luca Sartini (a sinistra) e Vanni Vecchioli
«Ieri ho deciso di appostarmi nell’auto di un collega – dice l’avvocato Sartini -, sapendo indicativamente l’orario in cui sono avvenuti i danneggiamenti. Con me avevo un cellulare». Il legale, che in questa vicenda è assistito dall’avvocato Vanni Vecchioli. Se Sartini si è spinto a fare un appostamento è perché i danneggiamenti alla sua auto vanno avanti da mesi. «La prima denuncia l’ho fatta a maggio, la mia auto ha subito danneggiamenti almeno sette o otto volte. Non si sa se sia stata sempre la stessa persona o se siano state persone diverse. Mi sono state rigate le due fiancate, il cofano. Il costo per sistemare questi danni è stato di più di 4mila euro».
Uno dei danni subiti dall’auto
Ieri mattina ha quindi deciso di nascondersi nell’auto di un collega, posteggiata in largo Pascoli vicino alla sua Jeep. E lì ha atteso per circa un’ora che accadesse qualcosa. Mentre era in auto «ho visto un uomo che si avvicinava all’auto e la rigava con una chiave. Ho ripreso tutto. Poi sono sceso e gli ho chiesto se si fosse divertito abbastanza».
C’è stato uno scambio di battute, poi l’uomo si è allontanato e l’avvocato Sartini ha deciso con il video in mano di andare a fare denuncia ai carabinieri. Denuncia che ha presentato questa mattina per danneggiamento e facendo riferimento anche a tre precedenti denunce che aveva sporto sempre perché aveva trovato l’auto rigata.
I miei complimenti, bravissimo
Complimenti per il parcheggio
Magari se si vedeva in faccia era meglio
Flavio Acciaresi si così dalla ragione ci passi al torto per la legge sulla privacy
Chissà perché è capitato proprio a te... Protagonista
Ma giustificate questi comportamenti incivili e maleducati???
Fatto bene, se si ha qualcosa contro qualcuno va affrontato lui non l'auto che non può difendersi......
E tu a lui caro avvocato cosa hai fatto per essersi tanto divertito lui?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
spero che il legale che lo difenderà abbia attiva l’assicurazione “atti vandalici”
Anche la mia auto e’ stata rigata (zona tribunale).
Forse e’ lo stesso delinquente.