Dal prossimo 20 gennaio, nel quartiere Corneto a Macerata, verrà attuato il nuovo sistema sperimentale di raccolta differenziata dei rifiuti con l’utilizzo di cassonetti smart in grado di riconoscere l’utenza e abilitarla al conferimento.
L’iniziativa, proposta dall’Amministrazione comunale e implementata dal gestore Cosmari, interesserà 500 utenze ed è finalizzata a migliorare la qualità della differenziazione e a rendere più comoda la gestione dei rifiuti urbani da parte delle famiglie e degli esercizi commerciali.
In questi giorni sono in consegna le lettere contenenti le tempistiche e le modalità di avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti, indirizzate a tutte le utenze coinvolte nelle vie Ballesi, Bizzarri, Cincinelli (alcuni civici), Corneto (alcuni civici), D’Azeglio, Maurizi, Piani, Tassara, Vittime del Terrorismo, 2 Agosto 1980 e 11 Settembre 2001.
Per rispondere alle domande dei cittadini interessati dalla sperimentazione e offrire ogni utile chiarimento, è stata indetta un’assemblea pubblica lunedì 16 dicembre alle 21, al teatrino dei Cappuccini della parrocchia SS. Sacramento.
Via libera ai cassonetti smart a Corneto: «Vogliamo diventare come Ferrara»
In bocca a lupo noi é già un anno che bestemmiamo buttando l'immondizia. Come complicate la vita alla popolazione per vendere un concentrato d'inutilità
Mauro Vallesi come mai? Che problemi danno?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si scopre l’acqua calda in molti paesi europei sono anni che usano le card per l’immondizia e naturalmente più ne fai e più paghi.
Da noi ci sono e non danno problemi