Spazio pubblicitario elettorale

Adriana “casalinga felice” di Porto Recanati
vince 32mila euro ad Affari tuoi

TV - Adriana Torquati ha partecipato alla trasmissione di Rai 1 condotta da Stefano De Martino, con i suoi racconti ha fatto ballare e ridere il pubblico. Alla fine ha accettato l'offerta del "dottore"

- caricamento letture
adriana-torquati-affari-tuoi

Il pianto di gioia di Adriana Torquati

di Edoardo Ciriaci

Ad Affari Tuoi si balla e si ride con i racconti della “casalinga felice” Adriana Torquati, che torna a Porto Recanati dopo aver accettato l’offerta da 32mila euro. Che tensione nel finale con 10 e 300mila euro, ma alla fine ha ragione la simpatica concorrente, che nel pacco ha l’importo minore.

È altalenante la prima tranche di 6 chiamate che anticipano la solita telefonata del dottore. Adriana e il figlio Matteo ballano con i primi due pacchi blu e non si scoraggiano con gli altri 3 rossi da: 50, 15 e 30mila. Cala il silenzio invece quando escono 200mila euro. E non aiuta molto l’offerta da 33mila, rifiutata con coraggio.

Altre tre chiamate: prima 20 mila, e poi grande festa quando il concorrente di Bolzano annuncia lo 0; via di liscio con il teatro che diventa una sala da ballo. Vuole regalare il biglietto della lotteria che spetta al pacchista proprietario dei 5 euro, ma c’è da aspettare perché nel tabellone se ne vanno anche i 100mila.

Il dottore offre il cambio e Adriana lo accetta. Coraggiosa chiama subito il suo ex numero, il 20, che contiene 1 euro. Nelle casse risuona Sesso&Samba di Gaia e Tony Effe, ormai hit nel cuore per gli appassionati del programma. Poi 75 e 10.000 euro. Resiste il premio maggiore.

Cornetta al dottore che offre un tiro o 33mila euro per non farlo e chiudere subito la partita. Adriana non molla e rifiuta. L’assist arriva dalla Lombardia: 500 euro. “Pasqualo” – il nemico assoluto dei partecipanti – contrattacca con il cambio: questa volta però la marchigiana dice no. Il 12 è un numero troppo importante per la sua famiglia.

Se ne vanno 100 euro, poi 50. Tutti felici perché i 300mila sono ancora là. E questo basta per rifiutare anche 39mila euro. 5 mila nel pacco 7 e di nuovo la telefonata. Ancora il cambio ma Adriana non cambia idea e lo tiene. Nel Veneto trova 75 mila euro, restano 3 pacchi (2 blu e 1 rosso, il più grande che il gioco permette) e un’ultima chiamata del dottore: per un tiro offre 32 mila euro.

Con questa cifra estinguerebbe il mutuo e nonostante la forte attrazione per i 300mila euro, vince la prudenza e Adriana accetta. Eccoli finalmente i 5 euro prima del tiro finale, quello più bello perché nel pacco numero 12 c’è scritto 10 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X