di redazione CM
La movida degenera, scoppia una rissa: ragazza in pronto soccorso. E’ successo stanotte a Civitanova, nella zona intorno al Donoma, che proprio ieri ha riaperto per la nuova stagione. Il parapiglia è partito all’alba, poco poco prima delle 6, da via Mazzini, quando la discoteca era chiusa da più di un’ora.
La ragazza atterrata con un calcio nel frame di un video
Coinvolti una decina di ragazzi in tutto, per lo più stranieri e giovanissimi, tra loro anche due ragazze. Spinte, calci, urla. In uno dei video girati dai residenti si vede una di queste ragazze che viene stesa a terra con un calcio da dietro da un altro giovane.
Una bottiglia rotta
Lo stesso che ha colpito anche l’altra ragazza una volta che era a terra. Sono volati anche schiaffi tra le due ragazze e un gruppo di ragazzi. Qualcuno – compreso un addetto alla security ancora presente – ha cercato di placare la rissa senza riuscirci.
L’intervento della volante dopo la rissa
Ad evitare che la situazione potesse ulteriormente degenerare è stato l’intervento tempestivo di una volante della polizia.
Alla vista delle sirene si sono quasi tutti dileguati. Gli agenti del Commissariato hanno subito avviato gli accertamenti e sentito i primi testimoni. P
are che siano stati acquisiti anche alcuni video girati dei residenti. Le indagini sono in corso. Una ragazza è stata accompagnata in pronto soccorso, per lei solo ferite lievi: è stata già dimessa.
«Il solito disastro, è iniziata peggio di come è finita». E’ il commento dei residenti a sud di piazza XX Settembre, che tornano a far sentire la propria voce dopo l’ennesima nottata di movida molesta.
Una bottiglia e una scarpa lasciati lungo la strada
Da notte inoltrata e fino all’alba, nella zona intorno alla discoteca tra via Mazzini, corso Garibaldi e strade limitrofe, i cittadini oltre ad aver assistito alla rissa, hanno lamentano urla, schiamazzi, sporcizia per terra, bottiglie rotte o abbandonate, tracce di vomito.
«All’ 1,30 hanno aperto le porte della discoteca, forse per il caldo – lamenta una residente di vicolo Borboni – e si sentiva tutto, sentivo la musica come se ce l’avessi in camera da letto». Qualcuno ha sentito la ragazza urlare: “Mi hanno aggredito, mi hanno aggredito”.
«In corso Vittorio Emanuele – denuncia un altro residente – hanno tolto tutte le piante che erano dentro i vasi e l’hanno buttate per terra, poi le hanno annaffiate urinandoci sopra».
I residenti in passato avevano già inviato diversi esposti al prefetto e al Comune, con centinaia di firme raccolte, per chiedere interventi risolutivi.
Ma come erano stati messi in campo uno squadrone di vigilantes per lo più i migliori e esperti della zona E niente non hanno funzionato nemmeno loro Settimana prossima si dovrà ingaggiare un plotone di marines in assetto da guerra
Ne usciremo migliori
Complimenti ai fenomeni che hanno fatto aprire la disco nel centro
Le forze dell'ordine in quella zone il sabato pensano solo a fare l'alcol test x Ke fa cassa verbali anziché di dare sicurezza in quel posto
Nulla di nuovo, è iniziata la stagione nello stesso modo in cui è finita!! Ogni volta che leggo sti episodi penso la stessa cosa...Come si può dare l'autorizzazione ad aprire una discoteca in pieno centro storico?? Poveri residenti!! Poi tutti sti ragazzini allo sbando, maleducati, alcolizzati e fumati mi fanno una tristezza e rabbia assurda! Manca chi controlla in modo efficiente fuori dai locali e dopo la loro chiusura. Non basta solamente fare l'alcool test per fare cassa, bisogna anche girare e controllare per le vie sennò non se campa più!
I fatti avvengono a locale chiuso e comunque all'esterno, manca la disciplina, mancano le persone che fanno rispettare le regole a questi bimbominchia. Magari chiedete consiglio a Orban che sta in Italia.
Ma perché non chiamano Putin??
Ci sono parecchi capannoni sfitti nelle zone industriali
Strano che con tutti i progetti culturali che offre Civitanova i giovani preferiscano stordirsi #drogasophia
Credo che siamo arrivati al momento di trovare una soluzione equa per tutti. La discoteca, rispetta le normative vigenti : ci sono i controlli per il divieto di somministrazione di alcol dopo una determinata ora? Rispetta le normative di emissioni dei decibel? Il comune ha speso migliaia di euro di telecamere, sono operative al punto tale da poter riconosce nel viso questi ragazzi? I vigilantes hanno transennato i vialetti per contenere i disordini come da ultime disposizioni, ci sono transenne a sufficienza? In questo caso particolarmente aggrava la chiusura di corso Garibaldi per rifacimento del manto stradale, forse era meglio posticipare l'apertura della Discoteca o forse non è il momento giusto di chiudere una strada per lavori come quella? Troppi buchi nell'acqua, e non voglio incolpare nessuno genitori o istituzioni che dovrebbero far rispettare le normative, è una situazione attualmente difficile da sostenere e contenere. Forse era meglio posticipare l'apertura della Discoteca, ricordo all'amministrazione che in Via Garibaldi ci sono grossi sassi risultanti dello smantellamento del manto stradale, forse è il caso di ripulire bene la strada, o dobbiamo rischiare di vedere sassi e pietre volare da una parte all'altra del viale?
Ma è così difficile mettere due poliziotti fissi per tutta la notte
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ahhh.. Che bella la parità di genere finalmente…
PS Naturalmente il Donoma non c’entra nulla e gli asini volano nel cielo blu..
Una splendida movida futurista:
“Abbiate fiducia nel progresso, che ha sempre ragione, anche quando ha torto, perché è il movimento, la vita, la lotta, la speranza.”
(Filippo Tommaso Marinetti)
E io disoccupato quando invece sti figli di minchia fanno questo
Grande Donoma e grande citano’. Avanti così fino alla tragedia
Vorrei ricordare che il primo provvedimento preso dal governo che doveva dare maggiore sicurezza è stato verso i Rave party, quando ho sempre pensato che maggiori problemi vengono dalle discoteche; alcool, droghe varie, schiamazzi, urla, liti, scazzottate, ecc. ecc. Però tutti i politici zitti!!!!!
#CivitaCiaraBronx
Bisogna insegnare a questi giovani ragazzi che una donna, una fanciulla non si picchia neanche con un fiore. Incredibile che siano state picchiate ragazze da giovani coglioni maschi. A questi bisognerebbe insegnarlo bene il comportamento tramite cinghiate sulla schiena legati ad un palo nella pubblica piazza
…beata gioventù, che mi racconti, che ormoni giovanili con l’occhio in su, credendo che noi siamo tutti tonti, sian frutto sol dei vostri anni incolti, e non della robaccia ingurgitata, famiglie con i soldi sempre pronti, e vizi ormai di tutti alla portata!!? Beata gioventù, un gran consiglio, mollate in un porcile Belzebù, e andate a lavorar che è molto meglio, che se di responsabil sacrificio, la vita vostra si arricchirà, non serve più alcun artificio, la vostra corsa mai più si arresterà!!! m.g.
DUE MINUTI DI QUALUNQUISMO NON SI NEGANO A NESSUNO. PECCATO CHE CM NE SIA IL RITROVO. CHE CIARAPI’ NON ABBIA LE.. PER PRENDERE PROVVEDIMENTI (E LO POTREBBE) E’ RISAPUTO. STRANO CHE IL PREFETTO E/O QUESTURA NON ABBIANO ELEMENTI A SUFFICIENZA (E/O VOLONTA’) PER CHIUDERE/TRASFERIRE ALTROVE QUEL LOCALE.
COMUNQUE AI SIGNORI QUALUNQUE RICORDEREI CHE SONO I GENITORI DI QUEI RAGAZZI AD ESSERE RESPONSABILI DI QUELLO CHE COMBINANO I LORO PARGOLI. I DANNI LI PAGHIAMO NOI RESIDENTI. E VORREI VEDERE SE AL PROSSIMO TURNO ANCORA CI MANDERANNO CIARAPI’ O CHIALTRO. INCOMPETENTI E INADEGUATI.
PS = SENTITE QUESTA… LEGGETE LA NOTIZIA POCO PIU’ AVANTI DI QUELLO CHE LE FORZE DELL’ORDINE HANNO FATTO A CAMERINO PER LA MOVIDA UNIVERSITARIA… DOPPIOPESISMO? SICURI CHE A CITANO’ ABBIANO LE CARTE IN REGOLA? PERCHE’ SE ALLO STADIO FANNO CASINO, FANNO GIOCARE A PORTE CHIUSE….