Un rituale speciale alle nozze,
handfasting di Giorgio e Martina

MONTECASSIANO - Il rito della “legatura delle mani”. gli anelli portati dai figli, il ricordo delle rispettive mamme: commozione al matrimonio di Giorgio Boccanera e Martina Del Re

- caricamento letture
giorgio-boccanera-martina-del-re4-650x488

Il rituale della legatura delle mani

Hanno detto “sì lo voglio” fra le lacrime e la commozione e poi quasi all’alba un tuffo in piscina e una “spaghettata”. Giorgio Boccanera e Martina Del Re si sono sposati. La coppia, che vive a Montecassiano, ha già due bambini, Leone e Milo, che per l’occasione hanno vestito i panni dei paggetti per la consegna delle fedi dopo il rito dell’handfasting, ovvero la “legatura delle mani”.

giorgio-boccanera-martina-del-re7-650x488

Giorgio, originario di Civitanova, è responsabile della produzione dell’azienda Re.Nova Plast nonché fratello della nostra giornalista Laura Boccanera, mentre Martina è store manager Kiko Macerata. Si sono sposati venerdì a Villa Castellani a Mogliano.

giorgio-boccanera-martina-del-re1-300x400Una cerimonia civile che è stata officiata dalla cugina della sposa Rachele che ha saputo raccontare la storia di Giorgio e Martina regalando alcuni momenti di ilarità e grandi sorrisi, ma soprattutto commuovendo l’intera platea nel ricordo delle rispettive mamme degli sposi, Donatella e Silvana. Assenze che sono state però presenza palpabile nell’emozione dei presenti e grazie ai tanti ricordi che amici e parenti hanno voluto condividere.

Tra le curiosità del rito anche la “legatura delle mani”, una cerimonia che prevede che i familiari cingano con un nastro i polsi dei due sposi a simboleggiare il legame instaurato e creando nodi di protezione e benevolenza. A portare le fedi, realizzate fondendo gli anelli delle persone care che non ci sono più, i piccoli Leone e Milo, protagonisti e testimonianza viva (e vivace) della storia d’amore di mamma e papà.

La festa, solo leggermente minacciata dalla pioggia pomeridiana, non è stata rovinata dal maltempo e durante e dopo la cena non sono mancati momenti di ilarità, balli e scherzi che si sono conclusi con il bagno in piscina e l’immancabile lancio del bouquet.

giorgio-boccanera-martina-del-re3-650x488

giorgio-boccanera-martina-del-re5-521x650

giorgio-boccanera-martina-del-re6-520x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X