Pino finisce su un furgone,
salvo il conducente (Video)

CIVITANOVA - Un grosso albero è finito sopra il cassone del mezzo. L'incidente è avvenuto in via Papa Giovanni XXIII. Illeso il 47enne che era al volante del camion. I vigili del fuoco hanno tagliato la pianta

- caricamento letture
Il taglio dell'albero
pinon-via-papa-giovanni-xxiii-4-650x488

L’incidente a Civitanova

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Pino finisce sopra ad un furgone. E’ successo a Civitanova, in via Papa Giovanni XXIII. Si tratta di una strada costeggiata da pini marittimi bellissimi, ma spesso problematici per inclinazione e per le radici che si muovono fino a danneggiare l’asfalto.

pinon-via-papa-giovanni-xxiii-3-325x244

Quello che è accaduto questa mattina è ancora al vaglio della polizia locale. All’angolo con via Nievo uno di questi pini, con un ramo particolarmente sporgente, è finito sopra un furgone condotto da un uomo di 47 anni. Non è chiaro se sia stata la pianta a finire sopra il furgone o il veicolo ad aver colpito il ramo sporgente, magari accostandosi al lato destro della strada.

Illeso il conducente: il grosso ramo infatti ha colpito la parte alta del mezzo e non la cabina. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con due mezzi, il carro attrezzi per il recupero del veicolo e la polizia locale per viabilità e rilevamento dell’incidente.

pino-marittimo-tagliato-via-papa-giovanni-civitanova

Circolazione bloccata per consentire il recupero del veicolo e per le operazioni di messa in sicurezza. I vigili del fuoco hanno poi provveduto al taglio del pino dal momento che l’urto ne aveva minato la stabilità.

pinon-via-papa-giovanni-xxiii-6-e1723206755905-626x650

pinon-via-papa-giovanni-xxiii-5-650x488

pinon-via-papa-giovanni-xxiii-2-650x488

 

pinon-via-papa-giovanni-xxiii-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X