Bonaventura con la maglia dell’Al Shabab
Giacomo Bonaventura proseguirà la sua carriera nella Saudi Pro League. Il centrocampista originario di San Severino, che compirà 35 anni il 22 agosto, ha firmato per l’Al Shabab, squadra di Riad.
Nelle ultime settimane c’erano stati contatti con altre squadre di Serie A (Como, Cagliari, Genoa e Torino su tutte), ma alla fine il giocatore ha scelto l’Arabia. Cresciuto nell’Atalanta, dove ha giocato in prima squadra dal 2010 al 2014 Bonaventura ha indossato in carriera anche la maglia del Milan (dal 2014 al 2020) e nelle ultime quattro stagioni quella della Fiorentina dove si è svincolato il 30 giugno scorso. In carriera 18 presenze e 1 gol anche con la maglia della Nazionale.
Per Bonaventura sarà la prima avventura all’estero, ricordiamo che il direttore sportivo dell’Al Shabab è l’italiano Domenico Teti. Jack Bonaventura dovrebbe guadagnare 4 milioni per una stagione con rinnovo automatico al raggiungimento del 67 per cento delle presenze.
Nella Saudi Pro League, che prenderà il via la penultima settimana di agosto, le trattative funzionano in maniera diversa rispetto all’Italia: i giocatori e i rappresentanti devono prima trovare un accordo economico con il governo centrale e poi scegliere la squadra con la quale giocare. L’Al Shabab allenato dal portoghese Vitor Pereira debutterà in campionato il 24 agosto contro l’Al Ettifaq.
(An. Ce.)
Certo le squadre italiane non gli davano Certo ciò che danno in Arabia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mica tutti possono giocare a tennis nei grandi slam e portare la residenza a Montecarlo.Qualcuno, in una calda mattina di agosto, si alza e va a rifare l’ asfalto in un cantiere autostradale, un altro sciopera perché la Bolkestein gli vuole togliere lo stabilimento lasciatogli dal trisavolo ed infine un settempedano prende l’ aereo e se va in Arabia Saudita.
L’ennesima triste fine agonistica di un giocatore che ha preferito la pecunia ad un campionato italiano/europeo serio…