Nicolò Capodaglio con Daniele Maria Angelini, presidente onorario della Civitanovese
di Michele Carbonari
Altri giorni di calciomercato hanno regalato grandi colpi in entrata per le squadre maceratesi. In Serie D la Civitanovese rinforza il pacchetto under con gli innesti di due classe 2005: l’attaccante Matteo Rotondo, e il difensore Nicolò Capodaglio.
Matteo Rotondo con Valerio Cerolini, team manager della Civitanovese
Per Rotondo, proveniente dal Monturano Campiglione, si tratta dell’esordio in Serie D dopo le buone prestazioni impreziosite in Eccellenza negli scorsi anni, anche quando militava con le casacche di Chiesanuova e Sangiustese.
Capodaglio, difensore centrale classe 2005, civitanovese doc, ha svolto il settore giovanile con l’Academy Civitanovese prima delle esperienze con la Sangiustese in Eccellenza ed il Notaresco in D, mentre nell’ultima stagione ha militato nel Montegranaro.
Anche la Recanatese vuol recitare un ruolo da protagonista, per questo riabbraccia l’esterno Daniele Mordini (in uscita dall’Olbia).
In Eccellenza il Montefano si rifà il look in avanti: arrivano l’under Angelo Nardacchione (Potenza Picena) e l’esperto Mattia Monachesi (Sangiustese). In viola un altro giovane anche in difesa, ecco il jolly Emanuele Topa, proveniente dalla Recanatese.
Andrea De Vito, nuovo giocatore dalla Sangiustese
La Sangiustese e il Tolentino prelevano giocatori in mediana dal Chiesanuova: Marco Badiali diventa cremisi, Alessio Bonifazi è rossoblu. Torna alle dipendenze di mister Giandomenico, invece, il portiere Christopher Rossi (Narnese), mentre dietro inserisce una pedina di spessore che risponde al nome di Andrea De Vito (centrale in uscita dalla Civitanovese). Puntella la retroguardi pure il Chiesanuova grazie a Denny Tempestilli , mentre in attacco punta su Francesco Persiani (entrambi provenienti dal Giulianova). Il centrocampista Mattia Frulla passa dal Tolentino al Matelica. La Maceratese arricchisce le frecce in avanti e tessera Luca Cognigni (Giulianova) e Tomas Oses (Teramo).
Lorenzo Boccanera, della Vigor Montecosaro
In Promozione il Casette Verdini è pronto per la nuova stagione, grazie all’inserimento di altre cinque pedine: in attacco spicca Destiny Ogievba (Corridonia) e in mediana Federico Giaccaglia (Potenza Picena), oltre a loro i giovani Matteo Seghetti (portiere, dall’Aurora Treia), Giacomo Ferrari (difensore, dalla Sangiustese) e Alberto Forconi (centrocampista, dal Montemilone Pollenza). Nel contempo, la società interrompe i rapporti con Andrea Verdicchio, Sebastiano Lattanzi, Pietro Piermartiri ed Emanuele Russo. Matteo Del Rosso (Urbania) è il nuovo esterno sinistro della Cluentina. In uscita dal club biancorosso c’è il terzino Alessio Brandi, che si accasa all’Appignanese come i giovani centrocampisti Alex Trulli (Portorecanati) e Diego Giampaoletti (Vigor Macerata) e Chiariotti (Matelica). In attesa del ripescaggio, manca solo l’ufficialità, anche la Vigor Montecosaro pensa ai giovani e dal Montefano arriva il centrocampista Lorenzo Boccanera.
Lorenzo Agostini, del Porto Potenza
In Prima categoria, invece, il Montecassiano pesca proprio dalla Vigor Montecosaro: ecco che tornerà a formarsi una coppia offensiva formata da Michele Lovascio e da Euro Bernabei. Il Potenza Picena punta sull’esperienza e affida le chiavi dell’attacco a Michele Garbuglia, in uscita dall’Elpidiense Cascinare proprio come il centrocampista Lorenzo Orazi e il portiere Alessandro Pedol (anche loro futuri calciatori giallorossi). L’Elite Tolentino tessera il giovane Cristiano Codoni (Settempeda).
In Seconda, doppio innesto del Porto Potenza: il centrocampista Lorenzo Agostini (Morrovalle) ed Elia Torresi (in passato alla Monteluponese insieme al nuovo acquisto). Il Ripesanginesio tessera Mattia Santucci (centrocampista, dal San Ginesio).
Mariano Giri, della Vigor Macerata
Ben sei novità, invece, in casa Vigor Macerata: su tutti due giocatori esperti quali Filippo Canesin (bomber ex Santa Maria Apparente) e Mariano Giri (centrocampista ex Real Telusiano), mentre rientrano dai prestiti il difensore Tommaso Prenna, il centrocampista Matteo Cardinali e l’attaccante Alessio De Pasquale, oltre al ritorno della punta Jacopo Rosetti (Atletico Macerata). A proposito di attacco, dopo un anno di stop riprende l’attività Nicola Renzi, con la Treiese. Il Colbuccaro preleva il difensore Mattia Marcelletti dal San Marco Petriolo, che si rinforza con un mix di giovani (i centrocampisti Leonardo Clementi e Paolo Romagnoli) ed esperti (Fabio Giannangeli).L’Academy Civitanoves riparte da mister Pietro Malaccari, che avrà con se anche i nuovi Alex Elisei (portiere ex Castelfidardo), Baiocco (portiere svincolato), Marco Giri (centrocampista ex Morrovalle), Calogero Miccichè (attaccante ex Morrovalle) e Daniele Frontini (attaccante svincolato). In Terza, diverse operazioni di mercato agli Amatori Appignano: Alessandro Emiliani (Helvia Recina), Fabio Fammilume (Treiese), Giacomo Bracaccini (Cingolana), Paulin Berdoj (Abbadiense), Riccardo Contigiani, Riccardo Severini e Fernando Alonso Pena.
Maceratese, colpo grosso in attacco: il nuovo centravanti è Luca Cognigni
Calciomercato, tutti i movimenti dalla Serie D alla Terza categoria
Calciomercato, tutti i movimenti dalla Serie D alla Terza categoria
Il Montefano sceglie Manisera, un figlio d’arte per la Civitanovese
Sangiustese avanti con Giandomenico, Mariani lascia il Montefano
Valzer allenatori, si parte: Santoni sulla panchina del Matelica. Fondati resta al Corridonia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati