Tutti i movimenti dalla D alla 3a categoria:
Papasodaro a 53 anni riparte dall’Equipe.
D’Angelo e Canonici tornano alla Recanatese

CALCIOMERCATO - Il classe 2006 rientra ai leopardiani dal prestito al Sudtirol (Serie B) con la Primavera, l'esperto giocatore offensivo è di nuovo giallorosso a distanza di sette anni dall'ultima volta. Il bomber classe 1971 dopo aver vinto il girone E di Terza la scorsa stagione alla Stese, non molla. Nicola Zanni, centrocampista ex Fano, è un nuovo giocatore della Civitanovese. Gomis resta alla Maceratese

- caricamento letture
Giovanni-Canonici

Giovanni Canonici, tornato alla Recanatese

di Michele Carbonari

Proseguono senza sosta le operazioni di mercato nei campionati dilettantistici marchigiani e maceratesi. In Serie D la Recanatese riabbraccia il centrocampista classe 2006 Giovanni Canonici, dopo l’esperienza in prestito al Sudtirol (Serie B) con la Primavera 2, e soprattutto Massimo D’Angelo.

DAngelo

Il patron Guzzini con D’Angelo

Sono passati sette anni da quando il giocatore ha vestito la maglia giallorossa, tappa di una lunga carriera tra serie D e C. Nato nel 1990, D’Angelo ha militato anche con Fermana, Samb, Taranto, Sulmona, Termoli, Giulianova e nella scorsa stagione con il Team Altamura. «L’ultima esperienza non è stata molto positiva, volevo cambiare e quando è arrivata la proposta della Recanatese ho deciso subito – dice Massimo D’Angelo -. Rispetto alla mia precedente presenza a Recanati ho senza dubbio una maturità diversa e voglia di rivalsa. La mia voglia di rivalsa personale è la stessa della Recanatese che ha perso il professionismo in quel modo. Il mister, il direttore e la proprietà hanno idee chiare e sono determinati. Quella della Recanatese è la scelta migliore: conservo bei ricordi, amici con i quali sono rimasto in contatto. Anche il modulo del mister si addice alle mie caratteristiche: mi farò trovare pronto sia sulla tre quarti, sia come seconda punta».

Nicola-Zanni

Nicola Zanni con il dirigente della Civitanovese Daniele Maria Angelini

La Civitanovese ufficializza il centrocampista classe 2002 Nicola Zanni, in uscita dal Fano, in cui ha militato tre stagioni di fila. Sempre in D.

In Eccellenza il Montefano rinforza il pacchetto dei portieri: dalla Filottranese ecco l’estremo difensore classe 2005 Nicola Strappini. La Sangiustese sistema il pacchetto difensivo grazie all’arrivo del centrale ex Tolentino Ruggiero Lanza.

La Maceratese, dopo gli acquisti di Alessio Bracciatelli e Armin Nasic (centrocampisti, entrambi dal Tolentino), di Nicola Vanzan (terzino, dal Teramo), di Lorenzo Albanesi e Alessio Vrioni (attaccanti, rispettivamente dal Montegiorgio e dalla Vigor Senigallia), trova l’accordo per il rinnovo del centrocampista Kalanga Gomis, arrivato in biancorosso a dicembre dello scorso anno. Si aggiunge ai confermati Federico Gagliardini (portiere), Matteo Nicolosi (difensore), Edoardo Ruani (centrocampista) e Mirco Cirulli (attaccante)

In Promozione la Settempeda ha il suo nuovo numero uno, under: Mattia Braghetti (Juniores dell’Ancona). Il Casette Verdini conferma tre giocatori offensivi (Francesco Romanski, Matteo Gentilucci e Giulio Cantarini) e annuncia altre quattro uscite (Christian Mandolesi, Nicola Palmucci, Luca Malaccari e Krenar Kakuli, già accasatosi alla Cluentina). Il presidente Pasquali arricchisce la rosa di mister Lattanzi grazie a due innesti d’esperienza dal massimo campionato regionale: il portiere Gioele Carnevali (Chiesanuova) e l’attaccante Roberto Latini (Montefano).

Nicolo-Rossini

Nicolò Rossini, annunciato dalla Vigor Montecosaro

In Prima categoria la Vigor Montecosaro si assicura le prestazioni di Nicolò Rossini, difensore in uscita dal Potenza Picena. In uscita dal club giallorosso, invece, c’è il centrocampista argentino Franco Micucci, che si accasa al Montecassiano insieme al difensore Federico Candidi (Filottranese). In Seconda, altri due innesti per l’Esanatoglia: si tratta del centrocampista Jacopo Pompei (un ritorno dopo la stagione al Pioraco) e del giovane Filippo Lacchè (Juniores del Matelica). Il mediano Federico Cuccagna (Palombese) e il difensore Giovanni Ciavattini (Helvia Recina) approdano al Colbuccaro. La Treiese tessera il portiere Matteo Natali (Atletico Macerata). Si dividono le strade fra mister Sergio Battellini e la Vis Gualdo, che affida la panchina ad Anacleto Pochini, ex Montappone. Insieme a lui, le novità sono rappresentate dal bomber Papa Ndiour (Sarnano), dall’attaccante Fabio Canullo (Cska Corridonia), dall’esterno Filippo Farroni (Urbis Salvia), dal portiere Luca Morichetti (Ripesanginesio), dal difensore Pape Cheikh Mbengue (Comunanza) e da Eddy Pallotta (al ritorno dopo uno stop lontano dai campi).

Patrick-e-Martino-Papasodaro--e1667297312810-325x241

Martino Papasodaro (a destra) assieme al figlio Patrick. Lo scorso novembre ha raggiunto quota 700 gol in carriera

In Terza, l’Equipe calcio Civitanova cala un poker d’assi. Il vero colpo di mercato risponde al nome di Martino Papasodaro, che a 53 anni suonati (nato il 22 febbraio 1971) e dopo aver vinto il girone E la scorsa stagione alla Stese ancora ha tanta voglia di calcio e di scrivere altre pagine di sport e soprattutto record (superati i 700 gol in carriera). Oltre all’eterno bomber si aggregano alla squadra di Civitanova anche Francesco Marozzi, Andrea Laici e Roberto Malaigia. Un tris di nuovi attaccanti per il Morrovalle: Nicholas Bianchetti (Equipe Calcio), Marco Alessandrini (Stese) e Riccardo Gattari (Robur). Ad essi si aggiungono il difensore Federico Marchesani (United Civitanova) e il centrocampista Andrea Garbuglia (sempre dalla Robur). Volti nuovi in avanti anche per l’Union Picena: dal Real Telusiano ecco Mattia Rosati e dal Portorecanati ecco Nicolas Boccanera. L’Urbanitas Apiro prosegue con mister Luca Scortichini, che avrà a disposizione sette nuovi giocatori, quattro dei quali arrivati in prestito dal Cupramontana (l’esterno d’attacco Alex Amani, il centrocampista Michele Maggi, il portiere Michele Scortechini e il centrocampista Alessio Scarabotti, lo scorso anno al Monte Roberto), dal Maiolati Pianello la punta Marco Belardinelli e i centrocampisti svincolati Riccardo Ciampichetti e Zakaria Ouchenane. Appendono gli scarpini al chiodo, invece Diego Scuppa e Giorgio Ceppi.

Papasodaro nella storia: 700 gol in carriera a 51 anni. Serralta, poker all’Helvia Recina

Calciomercato, tutti i movimenti dalla Serie D alla Terza categoria

Il Chiesanuova annuncia sei acquisti, la Civitanovese puntella gli under. Tutte le operazioni dalla D alla 3a categoria

Calciomercato, tutti i movimenti dalla Serie D alla Terza categoria

Il Montefano sceglie Manisera, un figlio d’arte per la Civitanovese

Sangiustese avanti con Giandomenico, Mariani lascia il Montefano

Valzer allenatori, si parte: Santoni sulla panchina del Matelica. Fondati resta al Corridonia

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X