Colpo da 30mila euro in tabaccheria,
i ladri fanno anche sparire i video

CIVITANOVA - I malviventi hanno agito intorno alle 4 da "Manù bomboniere". Rubate tutte le sigarette. E' il quarto furto di questo tipo nel giro di due mesi. Chi ha agito si è premurato di portare via le registrazioni della videosorveglianza. Indagano i carabinieri

- caricamento letture
manu-bomboniere-2-650x488

Il negozio Manù bomboniere di via Saragat

di Laura Boccanera

Colpo da Manù bomboniere, banda delle sigarette colpisce ancora. Sparite stecche e pacchetti di sigarette per un valore di circa 30mila euro e i ladri portano via pure il registratore con le immagini di videosorveglianza.

manu-bomboniere-1-325x244

L’effrazione per entrare nel locale

Ancora un colpo (il quarto) ai danni delle tabaccherie di Civitanova dopo quelli messi a segno negli ultimi due mesi a partire dal bar Ternana (29 aprile), alla tabaccheria di Civitanova Alta (3 giugno) e a quella del quartiere Fontespina (17 giugno). Questa volta la banda ha colpito in via Saragat da Manù bomboniere entrando da una porta laterale. Qui hanno rotto il vetro per aprire la maniglia ed entrare: una volta all’interno hanno puntato subito alle sigarette. Hanno portato via sia le stecche presenti in magazzino sia quelle dietro al bancone.

I malviventi hanno sottratto anche l’ammontare del fondo cassa. Ancora una volta ad inquadrarli le telecamere di videosorveglianza, ma questa volta hanno sottratto il registratore ed è stato impossibile acquisire le immagini.

L’allarme è scattato attorno alle 4,20 (un orario in linea con il furto alla tabaccheria Gobbi) e i ladri questa volta hanno anche rischiato dal momento che questa mattina, per la concomitanza della messa in spiaggia per San Giovanni, il quartiere si è alzato molto presto per raggiungere la spiaggia e avrebbero potuto essere visti. Dopo l’allarme sul posto sono arrivati il metronotte ed i carabinieri della Compagnia di Civitanova che conducono le indagini e la titolare.

Non ci sono testimoni e non si sa se al termine del furto i ladri siano scappati a piedi o a bordo di un’auto che li aspettava fuori magari con un complice. Le indagini proseguono anche per capire i legami fra tutti gli episodi avvenuti negli ultimi 2 mesi con un’escalation nell’ultima settimana.

 

Colpo da 15mila euro alla Ternana, rubate oltre 200 stecche di sigarette e i soldi dei biglietti per la Civitanovese

Furto con spaccata a Civitanova Alta: rubati decine di Gratta e Vinci e oltre 100 pacchetti di sigarette

Razzia di sigarette alla tabaccheria Gobbi, un colpo da 13mila euro

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X