Razzia di sigarette alla tabaccheria Gobbi,
un colpo da 13mila euro

CIVITANOVA - Ladri in azione a Fontespina, il blitz all'alba di lunedì: sono entrati dal retro tagliando l'inferriata, poi con un complice rimasto all'esterno hanno raccolto e portato via nel giro di pochissimi minuti diverse stecche. Il titolare: «L'allarme è suonato attorno alle 4.20 e sono andato a controllare la telecamere interna, ma a prima vista sembrava tutto tranquillo»

- caricamento letture

presidio-polizia-civitanova-4-325x217di Laura Boccanera

Furto alla tabaccheria di Giampiero Gobbi a Fontespina, i ladri portano via quasi 13mila euro di stecche di sigarette. E’ l’ennesimo colpo di tabacchi in città dopo quello avvenuto alla Ternana e nella città alta. Il blitz è avvenuto all’alba di lunedì quando i malviventi sono entrati in tabaccheria entrando dal retro e tagliando anche l’inferriata, poi con un complice rimasto all’esterno hanno raccolto e portato via nel giro di pochissimi minuti diversi sacchi di sigarette, uno per la fretta di scappare è rimasto a terra. Anche perché l’allarme è scattato regolarmente e la polizia, che si trovava per un giro di perlustrazione sul lungomare nord, nel giro di pochissimi minuti era sul posto.

A raccontare l’accaduto è il titolare Giampiero Gobbi: «L’allarme è suonato attorno alle 4.20 e sono andato a controllare la telecamere interna della tabaccheria che si trova nella parte principale e dà sul bancone. Ma a prima vista sembrava tutto tranquillo, la telecamera non inquadrava nulla di anomalo. Non era la prima volta che suonava per un falso allarme, per qualche insetto o per dei pacchi caduti, per cui ho pensato anche questa volta che non fosse nulla di che. Anche perché stava albeggiando, era quasi giorno e comunque c’era luce di fuori per cui non immaginavo dei ladri operare alla luce del sole. Invece attorno alle 4.30 è suonato il campanello ed era la polizia che mi avvisava del furto».

I ladri hanno impiegato pochissimi minuti: sono entrati dal retro con un attrezzo, una specie di tronchesina elettrica sono riusciti a spezzare le inferriate e da lì hanno rotto il vetro e sono entrati. Hanno raccattato quante più stecche possibili (la tabaccheria aveva fatto rifornimento il venerdì) le hanno messe in sacchi neri e dopo averle passate ad un complice all’esterno si sono dati alla fuga. Sul posto sono arrivati pochi minuti dopo l’allarme gli uomini del commissariato, ma la banda si era già data alla fuga.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X