Paolo Passarini
Ora è ufficiale il ritorno di Paolo Passarini sulla panchina del Tolentino. Il nuovo mister era già dato in arrivo da qualche giorno sulla panchina della squadra cremisi, ma ora c’è anche l’annuncio del club. Mister Passarini, che prende il posto di Matteo Possanzini (in pole per la panchina della Maceratese) non è nuovo alla panchina cremisi, visto che per lui c’erano già state due stagioni sempre in Eccellenza, dal 2015 al 2017.
Il neo allenatore tolentinate è reduce da un’annata di spessore a Matelica, dove è riuscito a portare la sua squadra alla vittoria del campionato di Promozione, dopo un inizio di stagione in Arabia Saudita. «Siamo felici di iniziare questo nuovo progetto calcistico, dove la parola d’ordine dovrà essere “costruire”, con un allenatore preparato e figlio dei colori cremisi – dice il ds Crocetti – Passarini rappresenta in pieno lo spirito che dovrà contraddistinguere la filosofia del Tolentino nei prossimi anni. Siamo sicuri di poter allestire insieme una squadra competitiva e piena di entusiasmo. Paolo ha da subito dimostrato la voglia di tornare e di sposare in pieno questo progetto. Personalmente non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui, allestendo una rosa che possa rispecchiare il carisma e la personalità del mister e che possa essere funzionale al raggiungimento degli obiettivi societari».
Queste le prime dichiarazioni di mister Passarini: «Sono molto felice di ritornare nella squadra che mi ha permesso di muovere i primi passi da allenatore. Non ho voluto valutare altre strade perché dalla prima chiacchierata mi sono sentito in sintonia con il ds Crocetti e da subito ho deciso di sposare un progetto serio e ben ponderato. So quali possono essere le difficoltà ad allenare nella mia città, ma i colori cremisi li sento miei e per me sarà un onore indossarli di nuovo. Ringrazio tutta la società per la fiducia, in particolare il presidente Romagnoli e tutto il cda».
Sabato alle 11 allo Stadio della Vittoria Passarini sarà presentato alla stampa e ai tifosi.
Valzer allenatori, si parte: Santoni sulla panchina del Matelica. Fondati resta al Corridonia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati