Le Fiamme gialle festeggiano 250 anni,
lo Sferisterio si colora di giallo e verde
(Video)

MACERATA - Gli appuntamenti in programma per le celebrazioni dell'anniversario della fondazione della Guardia di finanza: i militari parteciperanno con tedofori e camminatori al Pellegrinaggio Macerata-Loreto e con un stand al festival Fanta Macerata

- caricamento letture
250-anni-finanza-sferisterio-3-650x554

Lo Sferisterio colorato di giallo verde per i 250 anni della fondazione della Guardia di finanza

Celebrazioni per il 250esimo anniversario della fondazione della Guardia di finanza, serie di appuntamenti in provincia. I festeggiamenti sono iniziati ufficialmente il 9 aprile scorso una cerimonia solenne all’auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.

250-anni-finanza-sferisterio-2-325x239Nella nostra provincia si è iniziato martedì con l’illuminazione dello Sferisterio a Macerata di giallo e verde, i tradizionali colori del Corpo. L’Arena rimarrà illuminata con i colori della Guardia di finanza anche nelle prossime sere, salvo altri eventi già programmati.

A seguire, l’8 e il 9 giugno prossimi le Fiamme gialle – con “tedofori” portatori della “Fiaccola per la Pace” e “camminatori” – parteciperanno alla 46esima edizione del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. Altra tappa il 29 e il 30 giugno prossimi. L’occasione è la prima edizione del “FantaMacerata – Festival dell’Immaginario”, rassegna di scienze, fumetti e cartoni animati: la Guardia di finanza ha deciso infatti di portare il loro impegno anche nell’universo dei fumetti, unendo cultura e sicurezza in un evento senza precedenti.

250-anni-finanza-sferisterio-1-325x244Da anni infatti il Corpo realizza un fumetto dedicato a “Finzy”, il piccolo Grifone, mascotte sempre coinvolta in missioni a difesa dei cittadini che rispettano le regole. Alla manifestazione sarà presente uno stand con i militari di Macerata che faranno conoscere da vicino ai ragazzi le loro attività, anche mediante appositi video e la distribuzione di copie del giornalino. Date ancora da definire, invece, per altri due appuntamenti, attualmente in fase di pianificazione in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X