A spasso nella storia di Pieve Torina
«Richieste anche da fuori regione»

TURISMO - Il format ideato dal Comune insieme al Girastorie di Matteo Petracci prosegue domani con l'appuntamento dedicato all'economica agropastorale. Il sindaco Gentilucci: «Una proposta vincente»

- caricamento letture

passeggiate-storiche-pieve-torina

«Siamo al centro di un interesse turistico nazionale, in cui s’inseriscono perfettamente i nostri “Percorsi di storia”, con richieste di partecipazione che provengono da varie regioni d’Italia. Segno che la formula che abbiamo proposto funziona». È il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, a commentare il successo dell’iniziativa delle passeggiate storiche, percorsi guidati nella natura in cui si raccontano fatti, eventi e personaggi del territorio, organizzati dal Comune in collaborazione con il Girastorie di Matteo Petracci.

«La gente ha bisogno di sperimentare la bellezza dei contesti naturali e conoscere la storia di questi luoghi meravigliosi. Noi offriamo gratuitamente questa possibilità. La prossima tappa, domani, avrà per tema l’economia agropastorale, i luoghi della transumanza, le lavorazioni casearie e dei prodotti della terra: una storia che ci rende orgogliosi delle nostre tradizioni. Questa è la formula di turismo che proponiamo e riteniamo vincente per il territorio: mettere insieme natura e cultura. E i risultati ci stanno dando ragione».

Per informazioni e iscrizioni: girastorieraccontiincammino@gmail.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X