Ventuno cuccioli di cane stipati in tre trasportini e nove esemplari adulti chiusi in un unico box. E’ quanto scoperto dalla Guardia di finanza di Ancona e dai funzionari delle Agenzie delle dogane al porto dorico durante un normale controllo. Due le persone denunciate per traffico illecito di animali da compagnia e maltrattamento di animali: un cittadino tedesco e uno turco.
I cuccioli trovati nell’auto
I due erano a bordo una di un’auto proveniente dalla Turchia e sbarcata al porto di Ancona da una nave che arrivava dalla Grecia. I due avevano appunto 30 cani, 21 cuccioli e nove adulti di piccola taglia, che avrebbero voluto far entrare illegalmente in Italia. Stando a quanto ricostruito da militari e funzionari delle Dogane infatti, i 21 cuccioli stipati nei tre trasportini avevano tutti meno di 90 giorni di vita, età minima richiesta dalla legge per poter essere trasportati, erano privi di microchip e qualsiasi tipo di documentazione. I nove esemplari adulti di piccola taglia, rinchiusi in unico box, avevano il microchip , ma la documentazione sanitaria era incompleta. Tutti i cani a causa delle modalità di trasporto, sono stati trovati in forte condizioni di stress e di malessere: sono stati immediatamente sottoposti a visita e, accertate le loro condizioni di salute, si è proceduto alle formalità previste per la loro regolarizzazione applicando come da normativa i prescritti microchip per l’identificazione. Tutti i cani, sia gli adulti che i cuccioli, sono stati sottoposti a sequestro e affidati a un’idonea struttura della provincia di Ancona. Mentre i due proprietari sono stati denunciati.
Si possono adottare?
Mettete nomi dei trafficanti italiani che aspettavano il "carico" per venderli! Bisogna fare capire alle persone che vogliono comprare per forza un cane, che traffico illecito e crudele stanno alimentando. ADOTTATE DAI CANILI. Dopo il covid ci sono centinaia di cani lasciati, la famosa " rinuncia alla proprietà" per i motivi più stupidi, che sono in attesa in box del canile.
Anime innocenti
Facciamo schifo sotto ogni punto di vista.
Noooooo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati