File per il passaporto in piazza della Libertà
Buone notizie per chi ha necessità di anticipare la richiesta di passaporto e ha già fissato l’appuntamento nell’agenda online. La questura di Macerata infatti ha aperto alcuni slot di date e orari per rispondere alle esigenze di quei cittadini che hanno necessità di viaggiare e sono sprovvisti di passaporto.
Per ottenerlo si possono seguire le seguenti modalità operative. Coloro che hanno già fissato un appuntamento sull’agenda online per i prossimi mesi, ma che per particolari esigenze abbiano necessità di anticiparlo, potranno recarsi senza ulteriori modalità nelle seguenti date alla questura di Macerata e il commissariato di Civitanova (in base a dove è stato fissato l’appuntamento da agenda online) il 16 marzo (dalle 9 alle 14 chi ha un cognome dalla A alle E e dalle 14 alle 19 chi ha un cognome che inizia con la lettera F fino alla L); il 17 marzo (dalle 9 alle 14 cognome dalla lettera M alla Q e dalle 14 alle 19 cognomi dalla R alla Z).
Nelle successive date invece del 23 marzo, 29 marzo, 4 aprile, 10 aprile, 16 aprile, 22 aprile e 27 aprile potranno presentarsi agli sportelli con orario 9-14 chi ha un cognome dalla A alla L e dalle 14 alle 19 cognomi dalla M alla Z.
La Questura ricorda che occorre presentarsi con il modulo stampato della richiesta passaporto (attenzione a scegliere il modulo corretto tra quello per maggiorenni e minorenni); un documento di riconoscimento valido ed anche quello dei genitori in caso di richiedente minore e portare con sé, oltre all’originale, anche una fotocopia del documento, 2 foto tessera identiche e recenti uso passaporto, la ricevuta del pagamento a mezzo c/c di 42,50 euro per il passaporto ordinario. Il versamento va effettuato, per il momento, presso gli uffici postali di Posteitaliane mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del tesoro. Il bollettino postale dovrà riportare nello spazio “eseguito da” i dati dell’intestatario del passaporto anche se minore e nella causale dovrà essere scritta la dicitura “importo per il rilascio del passaporto elettronico”; un contrassegno amministrativo per passaporto da 73,50 euro (da richiedere in una rivendita di valori bollati o tabaccaio), il vecchio passaporto per chi ne era già titolare, anche se scaduto (in caso di smarrimento/furto è richiesta la relativa denuncia).
Inoltre nella giornata di venerdì 15 marzo, dalle 9 alle 18.30 lo sportello dell’ufficio passaporti della questura di Macerata resterà aperto, in via straordinaria, esclusivamente per la consegna dei passaporti per i quali è stata presentata richiesta al predetto ufficio fino al 13 marzo 2024. Gli utenti sono invitati a presentarsi per il ritiro del documento senza appuntamento, anche per conto di terze persone purché muniti di delega corredata dalla copia di un documento di identità del delegante.
L inefficienza della PA è imbarazzante....basta mettere il naso appena fuori da questo Paese disgraziato per capire che non abbiamo speranze
Claudio Caproli ma cosa blateri? Io l'ho ritirato in dieci giorni, senza alcuna richiesta particolare. Prima di giudicare come va il mondo, dovresti prima risolvere i tuoi problemi.
Claudio Caproli di chi è stato al governo gli ultimi 30 anni, mi sembra più corretto
Fa preoccupare sta cosa , che scoppia una guerra? Tutti a fare il passaporto
Francesco Mozzoni perché vanno a lavorare all'estero
Tony Vissani ma Tony de sti tempi, non lo so se è solo quello.
Se ne vogliono scappare..
Andata giovedì 7, oggi 12 consegnato dal postino!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma e’ normale che la sala di attesa per le pratiche dei passaporti sia piazza della libertà????????????????????