Greta Esposito
Sarà Greta Esposito, giovane attrice conosciuta tra l’altro per “Mare Fuori”, a raccontare agli studenti e alle studentesse dell’Ipsia Don Enrico Pocognoni che significa far parte del mondo della cinematografia. Un appuntamento imperdibile per i giovani, che fa parte di “Ciak: Azione!”, il progetto che si sta realizzando in collaborazione con l’Associazione Help Sos Salute e Famiglia Odv di San Severino.
Il progetto è un lungo viaggio nel mondo del cortometraggio, un’interessante iniziativa cinematografica dedicata agli studenti delle tre sedi scolastiche (Matelica Camerino e San Severino), finalizzata a favorire la crescita individuale e la riqualificazione sociale attraverso la produzione cinematografica. E il 14 marzo, a Matelica, sarà presente l’attrice Greta Esposito, nota per il suo ruolo di Nina (la moglie di Carmine) in “Mare Fuori” per la regia di Carmine Elia, per incontrare gli studenti e condividere la sua esperienza nel mondo dello spettacolo.
Il progetto “Ciak: Azione!”, realizzato grazie al supporto economico del bando Siae “Per Chi Crea”, offre infatti agli studenti l’opportunità unica di sperimentare l’intero processo di produzione cinematografica, dalla scrittura della sceneggiatura all’effettiva realizzazione del film. Le attività coinvolgeranno gli studenti selezionati in base a interessi ed attitudini, promuovendo la collaborazione tra le tre sedi scolastiche e coinvolgendo l’intera comunità. L’Ipsia Don Enrico Pocognoni e l’Associazione Help sono entusiasti di poter affermare che questo progetto è un’opportunità unica per gli studenti di esprimere la propria creatività e dare voce alle loro storie attraverso il medium cinematografico.
Da “Mare fuori” al mare Adriatico: Matteo Paolillo a Porto Recanati per “Mia”
Bellissima
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati