Al bar “Almalù” il primo brindisi.
Da “Di Gusto” countdown dal Giappone
(Foto)
MACERATA - L'iniziativa Capodanni dal mondo sta seguendo i festeggiamenti in giro per il pianeta secondo i fusi orari. Sono 15 i locali che hanno aderito, l'ultimo brindisi alle 3 di notte col Brasile

Il brindisi al bar Almalù
Il primo brindisi per il nuovo anno al bar Almalù di Macerata. In anticipo di qualche ora rispetto alla mezzanotte perché nel locale si è festeggiato con il fuso orario della Nuova Zelanda. L’iniziativa è del comune di Macerata “Capodanni dal mondo” con 15 locali che hanno aderito. «Il primo Capodanno d’Italia è all’Almalù – dice Luca Taruschio -. Era una bella iniziativa nata qualche anno fa e che poi si è fermata a causa del Covid. È bello riproporla».

Il primo brindisi per il nuovo anno al bar Almalù di Macerata. In anticipo di qualche ora rispetto alla mezzanotte perché nel locale si è festeggiato con il fuso orario della Nuova Zelanda. L’iniziativa è del Comune di Macerata con i locali che hanno aderito che ad ogni ora festeggiano il Capodanno. «Il primo Capodanno d’Italia è all’Almalù – dice Luca Taruschio -. Era una bella iniziativa nata qualche anno fa e che poi si è fermata a causa del Covid. È bello riproporla».

Lo staff di DiGusto
Marco Guzzini (titolare di Di Gusto): «Iniziativa che abbiamo proposto insieme al Comune. Noi abbiamo scelto il Giappone, un Paese che sentiamo molto vicino, anche nelle proposte del menù e siamo pronti alle 16. Abbiamo proiettato il countdown collegati con la tv giapponese per far vivere ai nostri cleinti una esperienza particolare».
Maria Ogorodnikova (Caffè del Corso): «Siamo molto contenti che Capodanni dal mondo sia tornato a Macerata, speriamo venga molta gente, siamo felici di un centro storico molto vivo e bello».

Lo staff del Caffè del Corso
Capodanni dal mondo interessa 15 bar e ristoranti di Macerata che proporranno, nei diversi fusi orario, specialità culinarie, aperitivi e drink tradizionali delle nazioni e delle città scelte. Dalle 17: Caffè del Corso – Russia (17, 18, 19, 20); Spiriti Conviviali – Singapore (18); Spirtz&Chips – Mongolia (18); Civico 37 – Nepal (18,45); Civico 37 – Nepal (18,45); Samo – Kathmandu (18,45); Cabaret – Bombay (19.30); Caffettone – Dubai (21); Bifolchi Divini – Dubai (21); Quartino – Italia (mezzanotte); Sugo – Brasile (3); Basquiat – Brasile (3).
Per la mezzanotte, appuntamento fin dalle 23 in piazza della Libertà con “We Love Dance 90-2000”.
(Foto di Fabio Falcioni)





«Macerata regina del Capodanno»: brindisi ogni ora e divertimento in piazza