Campagna “Acquistiamo locale”,
ecco gli “Artigiani del Gusto”:
«Sconti e promozioni nelle attività aderenti»

CONFARTIGIANATO - Il progetto ideato dall’associazione interprovinciale per creare una sinergia tra le attività del comparto enogastronomico-ristorazione, con un format che viene presentato proprio in vista degli acquisti natalizi

- caricamento letture

1-325x255Torna la campagna Acquistiamo locale, iniziativa di Confartigianato Imprese che rappresenta un invito a regalare e a regalarsi doni che esprimono il valore artigiano made in Italy, la cultura imprenditoriale, il gusto per il bello, il buono e il ben fatto dei tanti, diversi territori del nostro Paese.

«Acquistiamo locale è un modo per valorizzare il lavoro delle imprese, è la scelta consapevole, responsabile e sostenibile per rinsaldare il rapporto di fiducia tra imprenditori e cittadini nelle comunità – si legge in  una nota -. Così, per rilanciare il progetto che l’associazione porta avanti durante le festività, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo mette in campo la sua ulteriore iniziativa, quella degli Artigiani del Gusto.

Si tratta di un nuovo progetto ideato dall’associazione interprovinciale per creare una sinergia tra le attività del comparto enogastronomico-ristorazione, con un format che viene presentato proprio in vista degli acquisti natalizi. Le oltre trenta imprese di Artigiani del Gusto (divise nelle tre province di riferimento) proporranno infatti speciali scontistiche e promozioni attivabili richiedendo il coupon attraverso il sito confartigianatoimprese.org

Tale iniziativa, partita dal 1° dicembre 2023 (diventando ulteriore idea per doni di Natale), proseguirà poi nel corso di tutto l’anno, per essere un concreto ed ulteriore canale di promozione parallelo per le imprese».

Lucia-Biagioli-e1665570853154-325x213

Lucia Biagioli

«L’idea dietro a Gli Artigiani del Gusto – le parole di Lucia Biagioli, responsabile interprovinciale della categoria Commercio di Confartigianato – è quella di sensibilizzare la comunità sull’importanza di fare acquisti locali e negli esercenti di prossimità. Essere vicini alle attività territoriali garantisce al consumatore prodotti e servizi di assoluta qualità e permette di farci scoprire la vasta offerta enogastronomica e di accoglienza delle Marche, che è un vero e proprio fiore all’occhiello, che vale la pena conoscere. Il consiglio è quello di approfittare di queste promo esclusive anche per i doni delle Feste, mettendo così sotto l’Albero di Natale strenne speciali, di pregio e, soprattutto, di grande gusto».

Inoltre, come ribadisce da sempre Confartigianato durante la campagna Acquistiamo locale, scegliere prodotti e servizi realizzati da imprese artigiane e micro-piccole imprese locali vuol dire sostenere non solo l’imprenditore, i suoi dipendenti e le rispettive famiglie, ma anche contribuire alla trasmissione della cultura cristallizzata nel sapere artigiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X