Forti raffiche di vento,
ramo sfonda il parabrezza di un’auto:
ferito 49enne (Foto)

TOLENTINO - L'uomo stava passando in via Pertini quando il ramo si è conficcato nel vetro anteriore dopo essere rimbalzato su un'altra vettura che stava passando in senso opposto: è stato ricoverato all'ospedale di Macerata

- caricamento letture
auto-tolentino-vento-albero

L’auto centrata dal ramo

di Francesca Marsili

Ramo si stacca da una pianta a causa del forte vento: prima colpisce un’auto, rimbalza, e si conficca nel parabrezza di un’altra vettura che viaggiava in senso opposto. Ferito il conducente di quest’ultima, un 49enne che è stato trasportato al pronto soccorso di Macerata.

albero-auto-tolentino8_censored-e1699016287529-325x271

E’ accaduto poco dopo le 12,30 a Tolentino, in via Sandro Pertini, lungo la Strada provinciale 77, all’altezza del concessionario di auto Vagni. A causa delle fortissime raffiche di vento che da questa notte sferzano il Maceratese, un ramo si è staccato da una pianta a lato della carreggiata colpendo prima una Volkswagen Golf che viaggiava da Tolentino in direzione Macerata, per poi centrare una Hyundai Tucson che arrivava in senso opposto e – sfondando il parabrezza – si è conficcato all’interno dell’auto proprio nel lato del conducente. L’uomo, L.C., di 49 anni, è rimasto ferito alla testa.

auto-albero-tolentino6_censored-650x488

Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tolentino. Il personale sanitario in un primo momento aveva allertato l’eliambulanza, ma a causa del maltempo non è riuscita ad alzarsi in volo da Fabriano. Sul posto è poi arrivata in supporto l’automedica che ha predisposto il trasferimento dell’uomo al pronto soccorso di Macerata. A raccontare ai carabinieri l’esatta dinamica dell’incidente è stata la donna alla guida della Golf, illesa. Il tratto di strada è stato chiuso sia per agevolare i rilievi, sia per permettere ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza l’area da eventuali altri rami pericolanti.

Esattamente 7 giorni fa, a pochi metri di distanza dal luogo in cui oggi è avvenuto il fatto, sempre in via Pertini, un altro albero era caduto in mezzo alla strada, sempre a causa del vento, fortunatamente senza causare danni oltre al traffico in tilt.

(ultimo aggiornamento alle 15,50)

 

auto-albero-tolentino7_censored-650x488

albero-auto-tolentino5_censored-650x488

albero-auto-tolentino3-650x488

albero-auto-tolentino1-650x488

«Notte di tormenta a Fiastra, strade interrotte ed elettricità saltata» A Matelica fango nelle strade

Vento forte, 140 interventi in una notte per alberi caduti e coppi pericolanti «Limitare gli spostamenti in treno»

Albero sulla carreggiata, chiusa una strada statale

Vento, allerta arancione in tutte le Marche

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X