L’auto centrata dal ramo
di Francesca Marsili
Ramo si stacca da una pianta a causa del forte vento: prima colpisce un’auto, rimbalza, e si conficca nel parabrezza di un’altra vettura che viaggiava in senso opposto. Ferito il conducente di quest’ultima, un 49enne che è stato trasportato al pronto soccorso di Macerata.
E’ accaduto poco dopo le 12,30 a Tolentino, in via Sandro Pertini, lungo la Strada provinciale 77, all’altezza del concessionario di auto Vagni. A causa delle fortissime raffiche di vento che da questa notte sferzano il Maceratese, un ramo si è staccato da una pianta a lato della carreggiata colpendo prima una Volkswagen Golf che viaggiava da Tolentino in direzione Macerata, per poi centrare una Hyundai Tucson che arrivava in senso opposto e – sfondando il parabrezza – si è conficcato all’interno dell’auto proprio nel lato del conducente. L’uomo, L.C., di 49 anni, è rimasto ferito alla testa.
Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tolentino. Il personale sanitario in un primo momento aveva allertato l’eliambulanza, ma a causa del maltempo non è riuscita ad alzarsi in volo da Fabriano. Sul posto è poi arrivata in supporto l’automedica che ha predisposto il trasferimento dell’uomo al pronto soccorso di Macerata. A raccontare ai carabinieri l’esatta dinamica dell’incidente è stata la donna alla guida della Golf, illesa. Il tratto di strada è stato chiuso sia per agevolare i rilievi, sia per permettere ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza l’area da eventuali altri rami pericolanti.
Esattamente 7 giorni fa, a pochi metri di distanza dal luogo in cui oggi è avvenuto il fatto, sempre in via Pertini, un altro albero era caduto in mezzo alla strada, sempre a causa del vento, fortunatamente senza causare danni oltre al traffico in tilt.
(ultimo aggiornamento alle 15,50)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati