Il padiglione del centro fiere pronto per il September Fest
di Lorenzo Lanciotti
Quattro anni di stop forzato poi il ritorno. Tutto pronto a Macerata per September Fest, la storica festa della birra al centro fiere di Villa Potenza. La manifestazione, organizzata da sempre dall’associazione La Villa 98, infatti, aveva dovuto chiudere i battenti nel 2020 a causa dell’emergenza Covid e delle restrizioni legate alla pandemia. Poi l’apertura del cantiere per il nuovo centro fiere ha reso impossibile riprendere la manifestazione. Quest’anno, però, gli organizzatori sono pronti a ripartire con la stessa formula del passato e all’interno del padiglione del centro fiere che, per l’occasione, è stato temporanemante reso utilizzabile, nonostante i lavori.
La festa, che vanta più di 30 edizioni sulle spalle, inizierà domani, 23 agosto, con un tributo ai Pink Floyd. Tutte le sere ci saranno musica dal vivo e specialità gastronomiche ispirate alla cucina tedesca con, tra le altre cose, i famosissimi bretzel, tipo di pane molto popolare in Germania. Ci sarà, inoltre, la brace con bistecche alla fiorentina e pizza cotta su forno a legna.
Le vere protagoniste della festa, naturalmente le birre, saranno di 16 qualità differenti, tutte rigorosamente alla spina e tutte artigianali, con degustazioni in anteprima della birra dell’Oktoberfest.
«Siamo contenti di ripartire- dice Francesco Ribichini, presidente della Villa ’98 – per regalare al pubblico 12 serate di spensierata allegria, prima della fine dell’estate. La festa è stata organizzata con entusiasmo. Tutti i tributi musicali saranno di grande livello».
Il giorno di apertura si comincia con i Pink Floyd Tribute. Giovedì 24 “Figli di un Cane”, porterà sul palco i successi di Luciano Ligabue. Venerdì 25 agosto sarà la volta dei Regina, eccellente tributo ai Queen. Sabato 26 agosto appuntamento con i Mamaskin. A chiudere la prima settimana di September Fest domenica 27 agosto largo al tributo agli 883 e a Max Pezzali. La settimana successiva batteria musicale con le cover di AC/DC, Guns N’ Roses, Jovanotti, Vasco Rossi, Rino Gaetano ed infine la chiusura con Reggae e Ska firmate da Billy Balla Reggae. Tutte le serate saranno a ingresso libero. Nelle stesse serate, come sempre, sarà aperto anche il luna park nel parcheggio adiacente al centro fiere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Macerata e’ viva altroché, chi di dice il contrario e’ un disonesto intellettuale.
sai le sbornie
Occhio quando uscite con il tasso(alcolico).
Se i gravi problemi si risolvono con una festa beato lei…i bambini una volta si accontentavano con una caramella
Se le multe per i guidatori saranno abbondanti si potrà utilmente procedere con l’Oktoberfest etc.