Spazio pubblicitario elettorale

Riecco il September Fest
dopo 4 anni di stop
«Parola d’ordine entusiasmo»

MACERATA - L'evento, fermato prima dal Covid poi dal cantiere del centro fiere, prenderà il via domani con il tributo ai Pink Floyd. Tutte le sere specialità gastronomiche e birre alla spina

- caricamento letture
september_fest-2-650x488

Il padiglione del centro fiere pronto per il September Fest

di Lorenzo Lanciotti

Quattro anni di stop forzato poi il ritorno. Tutto pronto a Macerata per September Fest, la storica festa della birra al centro fiere di Villa Potenza. La manifestazione, organizzata da sempre dall’associazione La Villa 98, infatti, aveva dovuto chiudere i battenti nel 2020 a causa dell’emergenza Covid e delle restrizioni legate alla pandemia. Poi l’apertura del cantiere per il nuovo centro fiere ha reso impossibile riprendere la manifestazione. Quest’anno, però, gli organizzatori sono pronti a ripartire con la stessa formula del passato e all’interno del padiglione del centro fiere che, per l’occasione, è stato temporanemante reso utilizzabile, nonostante i lavori.

september_fest-5-325x244La festa, che vanta più di 30 edizioni sulle spalle, inizierà domani, 23 agosto, con un tributo ai Pink Floyd. Tutte le sere ci saranno musica dal vivo e specialità gastronomiche ispirate alla cucina tedesca con, tra le altre cose, i famosissimi bretzel, tipo di pane molto popolare in Germania. Ci sarà, inoltre, la brace con bistecche alla fiorentina e pizza cotta su forno a legna.
Le vere protagoniste della festa, naturalmente le birre, saranno di 16 qualità differenti, tutte rigorosamente alla spina e tutte artigianali, con degustazioni in anteprima della birra dell’Oktoberfest.

«Siamo contenti di ripartire- dice Francesco Ribichini, presidente della Villa ’98 – per regalare al pubblico 12 serate di spensierata allegria, prima della fine dell’estate. La festa è stata organizzata con entusiasmo. Tutti i tributi musicali saranno di grande livello».

september_fest-3-325x244Il giorno di apertura si comincia con i Pink Floyd Tribute. Giovedì 24 “Figli di un Cane”, porterà sul palco i successi di Luciano Ligabue. Venerdì 25 agosto sarà la volta dei Regina, eccellente tributo ai Queen. Sabato 26 agosto appuntamento con i Mamaskin. A chiudere la prima settimana di September Fest domenica 27 agosto largo al tributo agli 883 e a Max Pezzali. La settimana successiva batteria musicale con le cover di  AC/DC, Guns N’ Roses, Jovanotti, Vasco Rossi, Rino Gaetano ed infine la chiusura con Reggae e Ska firmate da Billy Balla Reggae. Tutte le serate saranno a ingresso libero. Nelle stesse serate, come sempre, sarà aperto anche il luna park nel parcheggio adiacente al centro fiere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X