di Laura Boccanera
Sventa il furto in casa dei genitori. Ad appena 18 anni una ragazza lombarda in vacanza a Porto Potenza prima ha messo in fuga il ladro che si era introdotto nell’appartamento e poi l’ha fatto arrestare dai carabinieri “placcandolo” assieme ai vicini e alle sue amiche. In manette un 22enne di Civitanova, Cristiano Ramaj. I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica.
La giovane si stava preparando per uscire con le sue amiche quando, attorno alle 23,30 ha sentito dei rumori provenire dall’appartamento. Quindi è andata a controllare e si è trovata faccia a faccia col ladro. Questo era riuscito ad introdursi nell’abitazione forzando la finestra ed entrando all’interno. Quando la giovane proprietaria se l’è trovato davanti stava rovistando fra le sue cose (ha cercato di rubare un portafogli da una borsa). Goffamente il 22enne ha cercato di giustificare la sua presenza lì per prendere tempo e poi tentare la fuga utilizzando la bici del padre della ragazza che si trovava in giardino.
Tempestivo l’intervento della 18enne che non si è lasciata intimorire, ha subito attirato l’attenzione dei vicini, delle sue amiche che stavano arrivando e nel frattempo ha allertato i genitori che sono sopraggiunti poco dopo. Mentre tentava di fermare il ladro ha anche avvisato la centrale operativa dei carabinieri che sono arrivati sul posto insieme alla polizia locale e che hanno accertato che il malvivente si era appropriato del portafoglio della ragazza, prelevato dalla borsa riposta sul tavolo della cucina. Aveva inoltre rovistato ovunque per cercare soldi e beni di valore.
Fermato in giardino, Ramaj è stato trasferito in caserma per l’identificazione e la verbalizzazione. Nel corso dei controlli, è stato trovato in possesso di un set di cacciavite, secondo i carabinieri utili per compiere un furto, e di circa cinque grammi di hashish. Tutti gli attrezzi e la droga sono stati sequestrati.
Dovrà rispondere di furto aggravato in abitazione, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli ed, inoltre, è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di droga.
Questa mattina si è svolta la convalida dell’arresto al tribunale di Macerata. Il giovane, assistito dall’avvocato Roberta Ippoliti, ha ammesso i fatti ma ha negato che i cacciavite li avesse con sè per rubare (ha detto li aveva per aggiustare il cellulare di un amico). Il pm Stefano Lanari ha chiesto gli arresti domiciliari per il 22enne. Il giudice Daniela Bellesi ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora a Civitanova.
Il giovane era già destinatario del foglio di via obbligatorio da Civitanova perché proprio nei giorni scorsi si era reso responsabile di un fatto analogo ed era stato denunciato dai carabinieri.
Sequestro di persona
Questi fogli di via dove vanno a finire? Nel cestino della spazzatura?
Na palata de taglio (che non fa male pocu) vedrai che lascia perde a fa lu stupidu
Sai cosa ci fa del foglio di via? Ma se era recidivo come fa a lasciarlo libero .
Ora ha 2 fogli di via
Gianluca Giri però diciamo che stiamo spesso sul giornale
Risorse italiane
Lasciamolo ancora libero di andare a rubare
Roberto Girardi almeno mettessero la foto che questo domattina ricomincia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…questo è il risultato del foglio di via,ancora fanno finta di non capire che è una presa per il culo…
Ramaj cognome tipico civitanovese da generazioni, anzi mi sbaglio: cittadino italiano acquisito dall’Albania, pessimo Cristiano
A 18 anni una ragazza non si rende conto del rischio. Ha rischiato la pelle
Lavorerà in un negozio di telefonia.
tanto domani esce
Insomma a questo albanese gli tocca andare a rubare da un’altra parte. .