«Con 8 milioni dal Pnrr Porto Recanati sarebbe la capitale del caporalato, ma gli abitanti non ne sanno niente». E’ il tema della nuova inchiesta di Report, che accende i riflettori sulla città costiera. La puntata del noto programma di Rai3 andrà in onda stasera.
«Nelle Marche il Comune di Porto Recanati dal Pnrr ha ricevuto quasi più soldi di tutta la Calabria – è scritto nella presentazione della puntata – per gli alloggi destinati ai migranti, grazie a un’autodichiarazione che la erge all’insaputa dei suoi abitanti a capitale del caporalato del Centro Nord». Dal breve video di lancio, si vede che il giornalista ha intervistato sia il sindaco Andrea Michelini, sia i consiglieri d’opposizione Rosalba Ubaldi, Angelica Sabbatini e Alessandro Rovazzani.
al di là dei soldi che dovrebbero arrivare, ma vi pare normale che sia sufficiente una autocertificazione per beneficiarne??? a me pare inverosimile che la legge, invece che richiedere una documentazione veritiera e rigorosa, abbia concesso facoltà di dichiarare quello che uno vuole.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
nel salotto buono ci sono anche ottimi tappeti per nascondere le magagne…