Flavio Corradini, ex rettore Unicam
di Luca Patrassi
Il rettore di Unicam Claudio Pettinari si avvicina ai saluti, il mandato è prossimo alla scadenza visto che mancano pochi mesi e si prepara la successione. Il docente di Chimica Claudio Pettinari era stato eletto rettore nel 2017 alla prima votazione con la maggioranza assoluta dei voti e quest’anno appunto si tornerà alle urne ad ottobre. Non senza sorprese, stando ai rumors. Voci ancora ufficiose perché ancora non sono state formalizzate le candidature.
Il professor Graziano Leoni
Annunciato, e confermato, l’ingresso in campo del prorettore vicario Graziano Leoni che, trascorsi i sei anni al fianco di Pettinari, tenta il passaggio al gradino successivo. A sorpresa, l’apparire della voce che indica la presenza tra i candidati del prof Flavio Corradini che rettore di Unicam lo è già stato proprio prima di Pettinari.
Sfida annunciata ma non ancora formalizzata, pur se la questione sta accendendo la discussione. Vero è che la presenza (finora) di due candidati non indica automaticamente la presenza di una spaccatura, può essere letta come un’ulteriore occasione, la disponibilità di una risorsa ulteriore. Tutto tace sulle forze in campo, anche se è facile intuire che la candidatura del prof Leoni possa avere il pieno sostegno dell’attuale squadra di governo guidata dal professor Pettinari. Quanto al prof Corradini è evidente che avrà fatto le sue valutazioni sempre in ordine al futuro di Unicam.
«Università di ambizioni europee, Camerino – sottolinea l’ateneo – è da sempre impegnata a sviluppare un’offerta didattica differenziata e all’avanguardia; lo testimoniano i master altamente innovativi, la delocalizzazione delle attività didattiche istituzionali attraverso l’adozione delle più moderne tecnologie telematiche e l’attesa media per la prima occupazione che per la maggior parte dei laureati Unicam è inferiore a un anno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati