Poker Aurora Treia,
blitz di Trodica e Matelica.
Russo segna direttamente da corner

PROMOZIONE: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - Gli uomini di Passarini travolgono la Futura 96 e restano a meno cinque dalla Civitanovese. Prima vittoria per Lelli da quando siede sulla panchina biancoceleste: ko la Cluentina. I biancorossi di Ciattaglia all'inglese contro l'Atletico Centobuchi. Il centrocampista del Casette Verdini autore di un gol olimpico

- caricamento letture
Top-11-Promozione-10-ritorno--650x323

La top 11 di Promozione

di Michele Carbonari

L’Aurora Treia chiama, la Civitanovese risponde. È sempre più serrato il duello fra le due compagini in testa al girone B di Promozione.

Matelica-2022-2023-325x187

Il Matelica

Nella decima giornata di ritorno la capolista rossoblu compie il suo dovere nel match domenicale del Polisportivo nel derby contro il Potenza Picena e conquista la settima vittoria di fila grazie ai gol di Strupsceki e Beker (leggi l’articolo). Nel sabato i biancorossi di Passarini avevano calato un netto poker interno alla Futura 96, trascinati da Voinea (azione in verticale), da Andreucci (di testa) e dalla doppietta di Badiali (incertezza del portiere avversario e servito da Voinea). Il distacco fra le due squadre resta di cinque punti. Alle spalle, una voragine di ben tredici punti, a rischio la disputa dei playoff.

Marco-Lelli-1-325x217

Marco Lelli, allenatore del Trodica

In corsa per un posto al sole ci sono anche Trodica e Matelica, entrambe vittoriose all’inglese in trasferta. Nicolas Monserrat e Marco Pantone regalano la prima vittoria a mister Lelli da quando siede sulla panchina biancoceleste. Sul fronte Cluentina, delusione per il fratello dell’argentino, Lucho, che calcia un rigore sulla traversa: è la prima sconfitta per mister Marinelli da quando allena la squadra della frazione di Macerata, dopo sei risultati utili di fila. I biancorossi di Lorenzo Ciattaglia, invece, espugnano il terreno dell’Atletico Centobuchi in virtù dei guizzi nel primo tempo di Papa (assist Scotini) e Rango (cross di Merli).

Casette-Verdini

Il Casette Verdini

In scia anche il Casette Verdini, che divide la posta in palio di fronte al proprio pubblico contro il Monturano Campiglione: nella ripresa sblocca Russo direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Riposava il Corridonia, in piena zona playout.

La top 11 (4-4-2): Ginestra (Matelica); Gobbi (Aurora Treia), Tacconi (Casette Verdini), Monserrat (Trodica), Cosignani (Civitanovese); Strupsceki (Civitanovese), Panichelli (Aurora Treia), Russo (Casette Verdini), Rango (Matelica); Becker (Civitanovese), Pantone (Trodica). All.: Ciattaglia (Matelica).

Il personaggio della settimana: Vincenzo Russo (Casette Verdini). Il centrocampista pennella dalla bandierina del calcio d’angolo e la traiettoria insidiosa sorprende il portiere avversario che non riesce ad evitare il gol. Una rete dal sapore un po’ amaro perchè vale soltanto un punto, sufficiente però ad allontanare ancor di più la zona playout.

Settebello Civitanovese (Foto) Strupsceki e Becker a segno, Potenza Picena al tappeto

Risultati e classifiche dall’Eccellenza alla Terza categoria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X