Le casse sequestrate donate dalla polizia locale alla Caritas
Venditore abusivo scoperto a Villa Potenza: sequestrate le casse di frutta e multa di 500 euro. E’ il risultato di un’operazione della polizia locale di Macerata. I prodotti sequestrati, mele e arance, sono stati devoluti alla Caritas cittadina.
L’operazione, condotta dal sostituto commissario Nicola Felicani, è avvenuta mercoledì, giorno di mercato settimanale durante un’operazione di controllo finalizzata sia alla tutela dei commercianti e degli ambulanti che agiscono nel rispetto della legge sia dei consumatori. Il venditore si trovava con il proprio furgone vicino al Foro Boario di Villa Potenza dove si svolge il mercato, zona nella quale il commercio ambulante è vietato. Da qui la multa e il sequestro.
«Innanzitutto mi complimento per l’attività di lavoro portata a termine – interviene il comandante della Polizia locale Danilo Doria -. E’ un messaggio chiaro per chi vuole operare in maniera abusiva sul territorio comunale, non è opportuno farlo sia a tutela di tutti gli operatori sia in commercio a sede fissa sia ambulante». «Il rispetto della legge e dei regolamenti prima di tutto – dice l’assessore alla Sicurezza Paolo Renna -. Grazie all’attività capillare in cui gli agenti della Polizia locale sono impegnati quotidianamente riusciamo a garantire la sicurezza e la dovuta attenzione alle regole anche in campo commerciale per debellare la concorrenza sleale nei confronti di chi agisce legalmente». «La collaborazione tra le attività produttive e la polizia locale è ormai consolidata – afferma l’assessore alle Attività produttive Laura Laviano -. Ringrazio il comandante e tutto il suo corpo per intervenire sempre in maniera puntuale e professionale tutelando sia il commercio che i cittadini».
Ci sarebbe da controllare altrove...
Sicuramente erano buone, dalla campagna al consumatore
Che vergogna ....
Grande operazione! Complimenti, bella refurtiva
Ma non è Lercio
Mi meraviglio di Renna che si è messo pure in posa invece di nascondersi. Macerata è invasa da spacciatori e ve la prendete con un ambulante abusivo che vendeva due case di frutta. Complimenti per questo successone
Come la storia del ladro che ha rubato una gallina ed è finito in carcere invece chi ruba tanto è libero
Finalmente , ora la popolazione può dormire a sonni tranquilli
Io capisco tutto: la legalità, la concorrenza verso chi ha un negozio, e paga le tasse... davvero tutto, ma mettersi in posa, sorridenti, per una foto (con tanto di merce sequestrata), nemmeno avessero arrestato il più pericoloso latitante d'Italia, quello non ci arrivo proprio a capirlo!
Un terribile incredibile colpo alla criminalità organizzata! Lasciamo perdere che è meglio...
Meglio non commentare.
Complimenti e gli spacciatori e chi delinque liberi
che colpaccio!
Bravi complimenti per l'operazione effettuata la legalità è la prima cosa le arance non si vendono abusivamente e soprattutto le mele .... andate a cercare gli spacciatori i Ladri......
E quelli che spacciano, sono stati arrestati??
Ma si ridiamo e scherziamo tutti!
Macerata è alla frutta!!!
Evviva Tutti Contenti
Che retata! Era ora !Non si scherza più!Pure la foto di gruppo!
Portate tutto in una mensa scolastica
Ma per favore! Prendete chi spaccia, invece!!!
Bel colpo, gli spacciatori che sono tutti in giro nessuno li vede
Tutti col sorriso in bocca.Per aver sottratto della frutta e dato in beneficienza? Piuttosto aiutatelo a regolarizzare la sua attività.
Ma perché non hanno chiamatu pure acquaroli?
Hanno sventato una truffa colossale
Pablo Escobar non era nessuno a confronto!
Ma perché sorridono tutti assieme in foto?
In questa foto con la refurtiva manca solo lo Spiderman di quartiere
Un'operazione coraggiosa, davvero al limite dell'impossibile, la foto ne è testimonianza
Siamo alla frutta
L0TTA DURA ALLE MAFlE, EH!
Colpo fatale alla criminalità organizzata
Tristezza assoluta e ne vanno pure fieri
Ma cercare chi crea davvero problemi?
Gli altri pagano le tasse dive sta il problema prendesse la licenza
Spacciatori. Multinazionali con sede all'estero senza pagare tasse. Lavoratori sotto pagati perche sfruttati da un sistema che non prevede adeguamenti dei salari al costo della vita. Pensioni da fame. Sanità pubblica inesistente. Istruzione non ne parliamo quanto sono ridicoli. .... Certo il problema è l'ambulante che vende 10 kg di arance senza licenza...fenomeni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se spacciava gli facevano un medaglia ….. “MODELLO MARCHIGIANO”
Volevano imitare il film di Benigni “Johnny Stecchino”, attenzione alle banane, “qui è tutto un magna magna”.
https://www.youtube.com/watch?v=e5ZuhmFuGKE
Un clamore adeguato a 10 chili di mele e 10 di arance … Ma la cosa più sconcertante sono tutti quei sorrisi in posa, grandi!
C’è stata confisca, non sequestro, visto che l’ambulante ha perduto il possesso di quella frutta.