Terremoto in Umbria,
due scosse di 4.3 e 4.6
avvertite anche nel Maceratese

LA PRIMA è stata registrata alle 16,05 con epicentro a 5 km da Umbertide. La seconda alle 20,08, sempre nella stessa zona. Una terza pochi minuti dopo è stata di 3.9

- caricamento letture

terremoto-umbertie

L’epicentro (immagine OpenStreetMaps)

 

AGGIORNAMENTO DELLE 20,23 – Due nuove scosse di terremoto sono state registrata dall’Ingv alle 20,08 e alle 20,13, con epicentro sempre a Umbertide. Una magnitudo ancor più forte di quella registrata oggi pomeriggio per la prima delle due, pari 4.6. Mentre la seconda è stata di una magnitudo di 3.9. Anche in questo caso le scosse sono state avvertite nell’entroterra maceratese. La magnitudo della prima scossa delle 16,05 è stata poi abbassata a 4.3.

***

Terremoto in Umbria, avvertito anche nell’entroterra maceratese e anconetano. La scossa è stata registrata dall’Ingv alle 16,05 a cinque chilometri a est di Umbertide, con una magnitudo di 4.4. L’epicentro è stato a una profondità di 10 km. La scossa è stata avvertita distintamente anche nell’entroterra maceratese, fino al capoluogo, e in quello anconetano. 

Al momento sono giunte alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco umbro solo richieste di informazioni, non segnalazione di danni. Squadre sono state inviate in ricognizione sul territorio per verificare la situazione, in volo anche un elicottero.

(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia)

 

«L’epicentro a cento metri da casa mia, l’avevamo appena messa in sicurezza»

Scossa di 3.8, paura nella notte. Epicentro tra Treia e Pollenza, gente in strada anche a Macerata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X