I carabinieri del Nas
Carenze igienico-sanitarie e inadeguatezze strutturali, blitz dei Nas nelle strutture per anziani: multe per 3mila euro. I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità delle Marche hanno effettuato sotto Natale e Capodanno controlli in 27 strutture della regione, tra Rsa, case di riposo, comunità alloggio e case famiglia. Le strutture controllate, 8 sono in provincia di Ancona, 8 in provincia di Macerata, 6 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in quella di Fermo, una in quella di Ascoli Piceno. Le irregolarità igienico-sanitarie e le carenze strutturali sono state trovate in quasi la metà delle strutture controllate, cioè in 13.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sarebbe giusto di mettere i nomi di queste strutture altrimenti faranno sempre peggio non credo che queste strutture sanzionate son minorenne
Oltre che giusto, lo ritengo doveroso… dare precisa notizia sia dei nomi delle strutture sia delle irregolarità riscontrate. Questo non è fare giornalismo, ma essere scribacchini stando attenti a non crearsi nemici…..
3000 €uro di multa spalmate su 13 strutture sono sanzioni appena appena sentite da strutture che chiedono dai 1500 € mensili a persona in su (molto in su !), dovrebbero essere valutate come i ristoranti, premiate se meritano e declassate a 0 se peccano di professionalità, invece tra due settimane tutto sarà dimenticato.
Poca roba.
fate i nomi. in due anni due aumenti della retta mensile causa maggior personale, adeguamento salariale, covid, bollette. e questi sono i risultati. fate i nomi!!!
Per il Sig. Mandosi: Bisognerebbe leggere interamente e attentamente il contratto concluso con la struttura e vedere se gli aumenti vi sono indicati.