La sede della Motorizzazione Civile
Bara all’esame per la patente di guida presentandosi con telecamera e auricolare wireless, denunciato dai carabinieri. L’uomo è dovuto ricorrere anche alle cure del pronto soccorso per estrarre l’auricolare conficcato in profondità nel lobo per non farsi scoprire.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Macerata sono intervenuti lunedì, su richiesta di un funzionario della motorizzazione civile negli uffici dove era in corso l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida.
All’ispettore della motorizzazione non era passato inosservato un candidato che armeggiava con qualcosa nascosto sotto la maglia. I militari hanno eseguito le verifiche del caso e trovato addosso all’uomo un telefono cellulare smartphone ed un microfono, apparati collegati tra loro e a loro volta associati ad un auricolare “wireless” inserito in un orecchio. Di fatto un dispositivo elettronico ricetrasmittente, artigianale e perfettamente funzionante col quale l’esaminando trasmetteva le domande per avere le risposte ai quiz. L’apparecchiatura è stata sequestrata. Il sistema escogitato serviva infatti inequivocabilmente ad instaurare un contatto con un altro soggetto all’esterno in corso d’identificazione. L’uomo è stato denunciato per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.
(redazione CM)
Senza parole
Over the top
Non ci sono più le truffe serie di una volta
Ah ma non è Lercio
Un genio
Studiare no è?!?!! Meglio rischiare di rimanere sordi trapanandosi il timpano.....
Grazie alla Cia.. Dopo anni di indagini..
Quando si dice il karma ! Tutto torna !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I quiz sono tutti teorici.
Sicuri che l’auricolare fosse conficcato proprio nel lobo?