Spazio pubblicitario elettorale

Nuova area camper a Sarnano:
sedici piazzole di sosta

TURISMO - Saranno attive a partire da questo fine settimana. I lavori sono stati realizzati con fondi sisma e attenzione all'ambiente. Chi arriverà troverà tutti i servizi necessari alla sosta ma anche tecnologia

- caricamento letture
area-camper

La nuova area camper

Completata l’area camper di Sarnano, sarà operativa già da questo fine settimana. Nelle prossime settimane l’inaugurazione dell’area che si trova al parcheggio Bozzoni (atteso il commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini). L’area camper, realizzata con fondi sisma, occupa una superficie complessiva di circa 1.500 metri quadrati su 3 livelli collegati tra loro, dando spazio a 14 piazzole di sosta di dimensioni generose per la sosta camper (8 metri per cinque) e 2 ulteriori di dimensioni ridotte adatte ai van (6 metri per cinque). L’area è ombreggiata grazie alla presente di numerosi alberi. Ci sono tutti i servizi essenziali: controllo dell’accesso all’area, fornitura di energia elettrica (16 punti di prelievo); servizio di raccolta reflui, lavaggio serbatoi e carico acqua potabile oltre ai servizi igienici adatti anche ai diversamente abili.

area-camper-3-488x650Si tratta, inoltre, di spazi altamente tecnologici. La gestione dell’area è interamente automatizzata, abbattendo i costi e le risorse per la conduzione. I servizi sono erogati dall’azienda InArea che mette a disposizione l’omonima applicazione per gli smartphone e consente di gestire in completa autonomia l’ingresso all’area, l’erogazione dei servizi, l’uscita e i pagamenti. La realizzazione dell’area è stata effettuata su un’area già urbanizzata, azzerando il consumo del suolo. La fornitura dell’energia elettrica utilizzata nell’area (illuminazione, funzionamento e servizi ai camperisti) proviene da fonti energetiche certificate come verdi (fonti rinnovabili/sostenibili).
«Siamo molto soddisfatti per la realizzazione di questo spazio – dice il sindaco Luca Piergentili – che va a confermare ancora una volta l’attenzione che questa amministrazione mette nella valorizzazione di tutto ciò che ruota intorno al turismo. Non a caso, da anni abbiamo ottenuto la Bandiera gialla, riconoscimento di qualità turistico conferito dall’Associazione campeggiatori turistici d’Italia. Questa nuova area ha un valore aggiunto ancora superiore in quanto realizzata a ridosso del centro storico, dando la possibilità ai turisti di avere tutti i servizi a portata di mano e anche di potersi incamminare verso la via delle Cascate Perdute senza doversi allontanare troppo dai loro camper».

 

area-camper-1-650x488

area-camper-2-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X