La gioia della Puma Volley
di Andrea Cesca
Domenica 17 luglio 2022 resterà una data storica. Nel giorno d’oro della pallavolo italiana la Puma Volley vince lo scudetto. La squadra maceratese del team misto trionfa nella final four di Cesenatico e si laurea campione d’Italia Csi. In finale la Puma Volley ha avuto la meglio per 3 a 1 sulla River Piacenza, con identico punteggio si era chiusa la semifinale contro il Carotenuto Sant’Agnello.
«Due cose mi sento di dire in questo momento – afferma l’allenatore-giocatore Manuel Sibilla – La prima è la dedica di questa vittoria, che rivolgiamo al nostro capitano, Paolo Mercuri, deceduto un anno fa. Gli avevamo promesso che prima o poi ci saremmo riusciti, adesso ce l’abbiamo fatta, peccato che lui non sia qui con noi. E poi ci tengo a dire che la nostra non è una squadra, è una grande famiglia. Pensi, avevamo un giocatore che era a Milano per un impegno, non riusciva a trovare alcun mezzo per tornare, un nostro tesserato ha preso la macchina ed è andato a prenderlo. E’ l’emblema di quanto sia forte il legame del nostro gruppo, è la nostra forza. Ci aiutiamo, ci vogliamo bene, ci sosteniamo a vicenda».
Questa la rosa della Puma Volley che si allena nella palestra di Casette Verdini ed annovera atleti locali che vanno dai 21 ai 50 anni. Palleggiatrici Irene Croceri (dirigente), Elisa Ottaviani, Cristina Zamponi, Lucia Uguccioni, Sofia Tentella. Opposti Manuel Sibilla, Andrea Conti e Mirko Capotondo. Schiacciatori Stefano Carlacchiani, Fabio Mariani, Francesco Del Gobbo, Daniele Palmieri (capitano), Roberto Spreca. Centrali Elisa Tombesi, Eleonora Rita, Valentina Mengoni, Giorgia Animento, Luca Pascucci, Edoardo Sciarra. Liberi Rita Gentili, Valentina Verdolini, Jessica Capannelli.
Finisce a terra con la moto e viene investito da un’auto: morto un 44enne
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una vittoria che in cuor mio pensavo avreste ottenuto, anche perchè una persona me lo aveva sussurrato.
Grazie ragazzi per tutto,per il ricordo e le parole per una persona SPECIALE.
Congratulazioni “scarzacà” siete stati grandi. Ho sofferto e Vi ho incitato tutto il tempo perchè ero lì con Voi.
Continuate così sempre con il divertimento e la gioia.
Un abbraccio.
Paolo