A rischio soppressione la classe della prima elementare, genitori sul piede di guerra a Sforzacosta. La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Monti di Pollenza, di cui fa parte la scuola primaria Natali Sforzacosta, ha infatti convocato papà e mamme per mercoledì. Dovrà annunciare loro che nell’istituto non sarà possibile attivare cinque classi prime per le elementari come successo fino ad ora, e che sarà soppressa proprio quella della Natali. Perché risultano iscritti solo 10 studenti, quando il limite minimo previsto dalla legge è di 15. E quindi i dieci dovranno trasferirsi nella primaria di Casette Verdini. La dirigente ha scritto anche alla Provincia e al presidente Parcaroli per comunicare la cosa. Ma i genitori sono già pronti alla protesta. Per molti di loro, infatti, sarebbe un grosso problema il trasferimento a Casette Verdini, perché hanno anche altri figli che già frequentano la Natali. Qualcuno di loro ha già infatti contattato anche l’amministrazione.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma io voglio dire una cosa se vi pare giusto dopo tanti secoli dalla nascita delle elementari a sforzacosta dove prima la scuola materna (asilo ) a sforzacosta non c’era prima de 69 se vi pare giusto alla scuola elementare di togliere la 1° elementare vi pare una cosa fatta bene dove si impara l’alfabeto e a parlare, diciamo che sia la piu importantissima per il bambino.
e come se in famiglia un genitore gli toglie al bambino il diritto di mangiare al 1° mese vi pare giusto?
e poi una altra domanda se viene tolta la prima elementare come crescerano i bambini con il computer? o peggio con lo smartphgone? boh!!!!!