Una fase di gioco fra Corridonia e Civitanovese
di Michele Carbonari
Una Civitanovese opaca non riesce a vincere a Corridonia. Al Martini finisce 0 a 0. Nel recupero della 19esima giornata del girone B di Promozione i rossoblu di Vagnoni, artefici di una prova sottotono, nel finale recriminano: il capitano pennella su punizione, la sfera bacia la traversa e supera la linea di porta, ma l’assistente non ravvisa il gol, e ferma l’azione per un successivo fuorigioco, annullando anche la rete sul seguente tap in. I rossoverdi di mister, Ciocci, invece, giocano una buona partita di contenimento, con attenzione e senza sbavature, ma non rinunciando a pungere in contropiede (attento Monti). La Civitanovese domenica prossima riceverà la visita della capolista Chiesanuova, mentre il Corridonia sarà di scena sabato a Trodica.
La cronaca. La prima occasione (9′) capita sui piedi di Chornopyshchuk, che entra in area e calcia in diagonale, respinge Pettinari. La Civitanovese insiste e al 14′ Visciano prova la conclusione al volo dal limite dell’area, palla fuori dallo specchio. Il primo tentativo del Corridonia arriva dieci minuti più tardi: Ventresini va via di forza all’avversario ma Monti chiude bene la porta. Al 28′ Russo cilecca solissimo in area un bel cross dalla sinistra di Gesuè. La seconda parte di frazione è prima di emozioni, entrambe le squadre tramano gioco senza mai impensierire i portieri. Prima dell’intervallo il campitano rossoverde Ribichini, ex di turno, è costretto ad uscire per infortunio (al suo posto Ogievba). La Civitanovese impatta meglio la ripresa. Al 10′ viene giustamente annullato un gol a Gesuè, per un precedente tocco di Chornopyshchuk in posizione di fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte Ventresini prova a beffare Monti, che sbaglia il tempo d’uscita, ma il pallonetto finisce alto sopra la traversa. Al quarto d’ora Chornopyshchuk si presenta a tu per tu con Pettinari e spara a lato. I ritmi non sono altissimi e per questo mister Vagnoni mescola le carte in attacco: entrano Carissimi (per Di Benedetto) e Cordoba (per Chornopyshchuk). A rendersi pericoloso, però, è il Corridonia con Ogievba, che va via a due avversari ma non riesce a superare Monti, bravo rimanere in piedi fino alla fine. Poi il mancino di Taglioni si spegne sul fondo. Nel finale forcing della Civitanovese, che trova il vantaggio con una punizione magistrale di Visciano: traversa e palla che oltrepassa la linea, l’assistente Bejko non ravvisa il gol e segnala un seguente fuorigioco sulla ribattuta, che un giocatore rossoblu aveva tramutato in rete. Al Martini finisce 0 a 0.
Il tabellino:
CORRIDONIA: Pettinari; Cento, Pistelli (30′ s.t. Acuti), Filacaro, Tartabini; Garbuglia, Lami, Emiliozzi (44′ s.t. Cerquetella), Taglioni; Ribichini (43′ p.t. Ogievba), Ventresini (16′ s.t. Faye (34′ s.t. Marcelli)). A disp.: Fall, Liberati, Cartechini, Persichini. All.: Ciocci.
CIVITANOVESE: Monti; Alessandroni, Rossini, Smerilli; Balloni, Perfetti (43′ s.t. Salvucci), Visciano, Gesuè; Russo, Chornopyshchuk (25′ s.t. Cordoba), Di Benedetto (25′ s.t. Carissimi). A disp.: Lanari, Salvucci, Foresi, Mariani, Marini, Impallari, Ripari. All.: Vagnoni.
TERNA ARBITRALE: Barbatelli di Macerata (Bara di Macerata – Bejko di Jesi)
NOTE: ammoniti: Tartabini, Cerquetella. Recupero: 5′ (1′ + 4′)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisognerebbe mettere anche in questa categoria la tec-nology o il VAR cosi’ l’arbitro si consulterebbe meglio sulle azioni.
nel video non si vede bene se la palla supera la linea . non capisco il motivo per l’aqnnullamento del goal . a me sembra tutto regolare.
MARCO ROMAGNOLI, hai perfettamente ragione ragione dicendo che ci vorrebbe la moviola con var in questi campionati minori . considera il tempo che ci e’voluto per moviola e var in serie A/B . eppure non sempre vieno preso in considerazione es : torino-inter