Grand tour delle Marche,
inizia da Dubai
la stagione di Civitanova

EVENTI - Da lunedì la settimana delle Marche all’Expo mondiale, anteprima GustaPorto dal 2 al 4 aprile al Tipicità Festival di Fermo

- caricamento letture

 

gustaporto

Gustaporto

 

«Inizia lunedì 21 febbraio la settimana delle Marche all’Expo mondiale di Dubai ed i riflettori del mondo sono accesi su questo enorme evento che vedrà protagonista anche il Grand Tour delle Marche e Civitanova». A dichiararlo in una note è il Comune. «L’Expo è infatti solo la tappa iniziale di un percorso che nei prossimi mesi vedrà Civitanova partecipe di importanti momenti di promozione per il turismo, la ristorazione e le attività collegate al mondo marinaro. A Dubai il Grand Tour delle Marche presenterà in anteprima internazionale un inconsueto oggetto, il cofanetto phygital, che attraverso un sistema di connessione tra fisico e digitale ed un apposito QR code consente di accedere a proposte turistiche di alto livello nelle Marche».

lega-ciarapica-shada-civitanova-FDM-11-325x216

Fabricio Ciarapica, sindaco di Civitanova

«Civitanova continua il suo percorso di posizionamento come mèta attrattiva per gli amanti del mare, dei buoni sapori e di un’offerta di accoglienza dinamica ed innovativa – sottolinea il Sindaco Fabrizio Ciarapica. Con il Grand Tour delle Marche riusciamo a dare un’importante continuità d’azione a diversi livelli, locale, nazionale ed internazionale». In occasione di Expo, con il Grand Tour delle Marche presenti negli Emirati anche due grandi amici di Civitanova e GustaPorto, il caporedattore del Tg5, Gioacchino Bonsignore, autore di svariati servizi televisivi dedicati alla ristorazione ed all’offerta turistica di Civitanova e Marco Ardemagni, conduttore di Rai Caterpillar, già protagonista a GustaPorto negli anni passati. Dal 2 al 4 aprile poi, Civitanova sarà presente a Tipicità Festival, in programma a Fermo, con un’anteprima di ciò che avverrà a GustaPorto 2022. La settimana successiva, dal 10 al 12 aprile, a Milano è in programma la Borsa Internazionale del Turismo dove sarà presentato il Grand Tour delle Marche e la tappa di Civitanova, ossia GustaPorto, che segna idealmente l’inizio della stagione turistica in città. Infine, da maggio e novembre, in programma oltre 20 eventi del Grand Tour delle Marche nei quali verrà promossa anche Civitanova e la sua offerta turistica ed enogastronomica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X