Nuovi filtri per laghetti e fontana,
piano restyling ai Giardini Diaz

MACERATA - L'impianto è entrato in funzione in questi giorni. Ci sono stati anche lavori per ridipingere e pulire la fontana
- caricamento letture
GIARDINIA-DIAZ2-650x359

Il laghetto ai Giardini Diaz

 

Al laghetto dei Giardini Diaz un nuovo sistema per filtrare l’acqua. Il progetto è di Comune e Apm ed è entrato in funzione nei giorni scorsi. La fontana è stata pulita e riverniciata al suo interno. E’ questo un primo intervento, altri ne seguiranno in direzione del restyling dei Giardini. Al laghetto è entrato in funzione un nuovo impianto di riciclo e filtrazione delle acque (utilizzato anche dalla fontana).

GIARDINI-DIAZ«L’intervento rientra nella più ampia riqualificazione della zona dei giardini Diaz, luogo del cuore per moltissimi maceratesi, che stiamo portando avanti con altri lavori come a esempio il restauro dell’ex casa del custode – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Lavori di questo tipo permetteranno anche di accrescere nella comunità la consapevolezza del valore di un’importante risorsa come l’acqua».

«Con questo nuovo sistema l’acqua viene immessa solo quando la soglia arriva sotto a un certo livello e il ricircolo permette di evitare gli sprechi, con l’ossigenazione e il filtraggio, a vantaggio di tutta la cittadinanza – ha aggiunto l’assessore con delega ai Parchi Pubblici Paolo Renna -. Come promesso siamo intervenuti subito dato che il laghetto aveva anche una perdita d’acqua che aveva causato non pochi problemi relativi al pagamento di una bolletta molto elevata. Un ringraziamento va ai nostri operai, agli Uffici e, soprattutto, all’Apm che si è mostrata particolarmente sensibile al progetto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =