Al laghetto dei Giardini Diaz un nuovo sistema per filtrare l’acqua. Il progetto è di Comune e Apm ed è entrato in funzione nei giorni scorsi. La fontana è stata pulita e riverniciata al suo interno. E’ questo un primo intervento, altri ne seguiranno in direzione del restyling dei Giardini. Al laghetto è entrato in funzione un nuovo impianto di riciclo e filtrazione delle acque (utilizzato anche dalla fontana).
«L’intervento rientra nella più ampia riqualificazione della zona dei giardini Diaz, luogo del cuore per moltissimi maceratesi, che stiamo portando avanti con altri lavori come a esempio il restauro dell’ex casa del custode – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Lavori di questo tipo permetteranno anche di accrescere nella comunità la consapevolezza del valore di un’importante risorsa come l’acqua».
«Con questo nuovo sistema l’acqua viene immessa solo quando la soglia arriva sotto a un certo livello e il ricircolo permette di evitare gli sprechi, con l’ossigenazione e il filtraggio, a vantaggio di tutta la cittadinanza – ha aggiunto l’assessore con delega ai Parchi Pubblici Paolo Renna -. Come promesso siamo intervenuti subito dato che il laghetto aveva anche una perdita d’acqua che aveva causato non pochi problemi relativi al pagamento di una bolletta molto elevata. Un ringraziamento va ai nostri operai, agli Uffici e, soprattutto, all’Apm che si è mostrata particolarmente sensibile al progetto».
Bellissimo!
tanto belli
Bello! Abbasso cancia
Ridateci l'isolotto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi. Continuate cosi’.
Grazie amministrazione, siete bravissimi, state facendo rinascere la nostra citta’ demolita alla massima potenza dalla precendente amministrazione che in 20 anni di governo non ha fatto nulla di concreto.