Le luminarie a Treia
Sono iniziati gli eventi del calendario natalizio organizzato dall’Amministrazione Comunale di Treia e dalle associazioni del territorio. Ieri si sono accese le luminarie in centro storico (da Via Lanzi a Via Roma), nel quartiere Borgo, nella frazione di Passo di Treia oltre ai tradizionali alberi natalizi di Treia centro, Passo Treia e Chiesanuova e novità assoluta anche Santa Maria in Selva, Camporota e Santa Maria in Piana.
L’amministrazione comunale ha realizzato o sostenuto le iniziative dei commercianti di rivitalizzare tutti i luoghi del commercio e di aggregazione della Città. «Siamo consapevoli del momento di difficoltà che ancora molte persone stanno affrontando a causa della pandemia di Covid, le luminarie vogliono rappresentare un segno di rinascita e speranza per tutti», ha dichiarato il primo cittadino Franco Capponi. I prossimi appuntamenti del cartellone natalizio. Martedì alle 21.15 al Santissimo Crocifisso Dolce Stil Novo omaggio a Dante Alighieri a cura di Arte per le Marche. Mercoledì 8 alle 9 escursione alla scoperta della Roccaccia a San Lorenzo. Venerdì 10 alle 21.15 stagione teatrale con il primo appuntamento di Mat Mc Riding Tristocomico Arianna Porcelli Safanov. Domenica 12 alle 17 primo appuntamento con il teatro per ragazzi e famiglie “Domeniche da favola” Cappuccetto e la nonna mentre alle 16.30 a Passo Treia (Piazza T. Carboni) Happy Choral in “Christmas Songs”. Tutti gli eventi si svolgeranno secondo il rispetto delle attuali normative anti-contagio.
La nostra cittadina e meravigliosa ringrazio il nostro sindaco e tutto il comitato che ogni anno la rende sempre stupenda
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BELLO!!! ma vedere le vie di Treia, la via principale di Passo di Treia vuote, senza passeggio, lascia un po’ di tristezza, luoghi dove ho vissuto per molti anni.