AGGIORNAMENTO DELLE 16 – Si è concluso verso le 15,30 l’intervento dei vigili del fuoco in via Leopardi a Morrovalle, dove stanotte un’abitazione di due piani è stata devastata da un incendio. Le operazioni sono durate circa 15 ore, prima infatti è stato necessario domare le fiamme che avevano avvolto la struttura; poi si è dovuto procedere alla messa in sicurezza dell’area.
La casa distrutta dalle fiamme
A causa dei danni strutturali subiti dall’edificio, parti del tetto e del solaio sono crollati, la zona è stata interdetta sia alle auto che ai pedoni. Tutto il quartiere inoltre era rimasto anche senza luce, poi ripristinata dai tecnici dell’Enel, visto che le fiamme avevano intaccato anche il circuito dell’illuminazione pubblica. Ora restano da appurare le cause che hanno innescato il rogo e nessuna pista è esclusa, compresa quella del dolo. L’abitazione, infatti, era disabitata e interessata da lavori di ristrutturazione. All’interno quindi, se si esclude il quadro elettrico utilizzato per i lavori, non c’era niente da cui sarebbe potuto partire un cortocircuito. A quanto risulta però dai primi accertamenti, non sarebbero stati trovati inneschi o quant’altro che possa far pensare alla mano di un piromane. Fondamentale in questo senso sarà quindi la relazione dei vigili del fuoco. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Civitanova.
(foto Federico De Marco)
***
AGGIORNAMENTO DELLE 11,45 – Mentre i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza l’area, il Comune fa sapere che: «Non si so sono verificati danni a persone ma è avvenuto un guasto alla rete elettrica del quartiere, poiché le fiamme hanno interessato anche il circuito della pubblica illuminazione. I tecnici dell’Enel a lavoro da questa notte hanno provveduto al ripristino dell’energia elettrica. A causa dei danni strutturali subiti dall’edificio la zona è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale: la polizia municipale con apposita ordinanza sta individuando percorsi alternativi che saranno opportunamente segnalati».
***
Rogo in un’abitazione del centro storico, crollano parte del tetto e del solaio. E’ successo a Morrovalle, in viale Leopardi. L’allarme è scattato stanotte verso mezzanotte e mezza e sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco. L’incendio ha interessato una casa disabitata. Ancora da chiarire la cause che hanno innescato le fiamme. In poco tempo lo stabile, a più livelli, è stato attaccato dal fuoco, con un fumo nero visibile a gran distanza. Parte del tetto e del solaio sono crollati. I vigili del fuoco in un primo momento hanno domato le fiamme e ora sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza la zona. Non ci sono stati feriti e non si è reso necessario evacuare nessuna delle palazzine della zona.
L’abitazione interessata dal rogo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forse ci si e’ accampata qualche risorsa chissa’.