Auto viaggia contromano lungo la superstrada, bloccata dalla polizia stradale e fatta uscire allo svincolo di Piediripa e Corridonia. La vettura, guidata da un 79enne, è entrata a Tolentino sulla corsia monti andando in direzione mare.
Intorno alle 18 una pattuglia della polizia stradale, dopo aver ricevuto segnalazione della vettura contromano, ha percorso in direzione monti la superstrada, per cercare di segnalare all’automobilista che andava in direzione sbagliata (gli hanno lampeggiato, hanno acceso le quattro frecce, hanno suonato le sirene). Il conducente ha rallentato, ma poi ha proseguito fino a raggiungere lo svincolo di Corridonia e uscire. Lì è stato intercettato dalla pattuglia della Stradale grazie alle riprese delle telecamere (gli agenti infatti hanno dovuto uscire al primo svincolo utile per poi raggiungere quello di Piediripa e Corridonia). Non ci sono stati incidenti. L’uomo è stato sanzionato per guida contromano che prevede la revoca della patente.
ANZI SPESSO che accade situazioni analoghe, sarà il caso ricontrollare tutta la segnaletica? Chiedo per un amico.
È passato così tanto tempo dall'ultimo episodio che iniziavo a stare in pensiero!!!! Statece co la testaaa!!!
Bisogna una segnaletica più chiara urgente!!! Perché mica saranno tutti deficienti questi contromano
Ma se nel maceratese è più di una volta ANZI SPESSO che accade situazioni analoghe, sarà il caso ricontrollare tutta la segnaletica? Chiedo per un amico.
Moreno Borgani ci sarebbe da capire anche se chi è alla guida conosce la segnaletica
Moreno Borgani Se la segnaletica non è più chiara, è ora di lasciare la macchina ed andare a piedi.
Moreno Borgani hai ragione
Ancora...ma allora sta diventando un vizio
A questo punto può essere ci sia un problema di segnaletica? Sennò è inspiegabile
Ingresso di Civitanova: guardrail fino a cento metri prima... poi si può tranquillamente attraversare a sinistra ed entrare contromano. Cento metri di barriera in più e sarebbe impossibile entrare contromano. L'ingresso di Corridonia invece invita proprio ad entrare contromano.
Ce' da fa' la terza corsia per loro
Vero in quella zona spesso contromano e come mai?
Chissà se l'autovelox a Pollenza l'ha beccato
Ormai chi guida nel verso giusto, andrebbe premiato
oggi un tizio contromano in corso cavour...
Ancoraaa?????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto il ripetersi di questi episodi sarebbero da mettere video camere agli svincoli così che se un’auto entra contromano si attivi un’alert immediato.Poi dopo avoglia a piangere bisogna cercare di prevenire le cose il piu’ possibile.
Immagino chi ci fosse al volante…
oramai in superstrada bisogna tenere la destra e procedere in fila sperando che chi procede contromano non oltrepassi la mezzeria ……bah…
Bisognere togliere la patente a questi individui.
Buongiorno ho sbagliato a mettere pollice in giù a Federico Bozzi e Antonella Aquili.
Assolutamente d’accordo con loro
Quando diventeremo anziani, la testa(o qualcos’altro), mancherà anche a noi. Quando sarà, visita medica accurata, con eventuale blocco della patente ed inibizione alla guida. Poi inviterei un controllo agli ingressi stradali con opportune modifiche, non può esserci una così alta incidenza di casi, in un tempo così ristretto.
Forse sarebbe il caso di fare un piccolo esame pratico di guida al rinnovo di certe patenti, invece di limitarsi a ” Ci vedi ? Ci senti ?”