Spazio pubblicitario elettorale

Classica&Sfiziosa si svela (Foto/video)
due amiche con la passione per la cucina
danno nuova vita ai piatti della tradizione

MACERATA - Luisella Fiastrelli e Romina Luchetti quali hanno inaugurato sabato "Classica & Sfiziosa", situata a Piediripa, piazzale Salvo d'Acquisto 26. Pasta fresca (anche vegan), rosticceria e dolci artigianali sono i loro prodotti di punta. Presente il sindaco Sandro Parcaroli

- caricamento letture
Iralba all'inaugurazione di
ClassicaSfiziosa_FF-13-650x434

Il taglio del nastro col sindaco Sandro Parcaroli

 

di Iralba Murati (Foto Fabio Falcioni)

Dalla passione per la cucina e per il mangiar bene nasce la collaborazione di due amiche: Luisella Fiastrelli  e Romina Luchetti  le quali hanno inaugurato sabato la nuova  attività “Classica & Sfiziosa”, situata a Piediripa, piazzale Salvo d’Acquisto 26. L’idea di riportare sulla tavola la tradizione e la qualità culinaria è stata subito ben accolta dai clienti. All’inaugurazione presente anche il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli.

ClassicaSfiziosa_FF-6-325x217

Luisella Fiastrelli  e Romina Luchetti

Ciò che qualifica  Classica & Sfiziosa è proprio l’utilizzo dei prodotti di alta qualità: «Teniamo molto alla qualità dei prodotti –  spiega Luisella – . Prendiamo la carne fresca da aziende locali limitrofe che non hanno allevamenti intensivi e altri prodotti provenienti da agricoltura biologica. Cerchiamo di curare la qualità più che la quantità».

Il nome dell’attività rispecchia a pieno ciò che le titolari del locale vogliono trasmettere. Romina spiega infatti: «Abbiamo scelto il nome Classica & Sfiziosa perché ci contraddistingue. I nostri piatti saranno classici ma con l’aggiunta di un tocco di sfiziosità».

Importante è inoltre conservare i così detti “valori di una volta” che i clienti hanno a cuore e sono contenti di ritrovare nel momento dell’acquisto. «Produciamo anche dolci  – sottolinea Luisella – di diverso tipo e ci ispiriamo ai “dolci della nonna” senza mettere conservanti chimici o altro».

ClassicaSfiziosa_FF-1-325x217Le due amiche, nonché socie, mostrano una grande voglia di mettersi in gioco e portano a tutti un messaggio positivo. «Avevamo entrambe un lavoro stabile ma abbiamo deciso di metterci in gioco r reinventarci seguendo la nostra passione – continua poi Romina- La passione ed il coraggio ci hanno unite e speriamo di poter dare un buon esempio. Abbiamo decise inseguire i nostri sogni e abbiamo trovato l’appoggio di mariti e figli prima di tutto e delle nostre famiglie».

In negozio i clienti possono trovare pasta fresca fatta a mano anche con particolari ripieni e pasta anche vegana realizzata con farine provenienti da mulini del territorio tra le quali farina di grani antichi, sempre più difficili da reperire. Ci sono poi i prodotti di rosticceria e i dolci artigianali.

(Servizio promoredazionale)

 

ClassicaSfiziosa_FF-17-650x434

Il sindaco Parcaroli e il delegato alla sanità Ripa nella nuova rosticceria

 

 

inaugurazione-4-488x650

inaugurazione-3-650x488

 

ClassicaSfiziosa_FF-12-650x434

ClassicaSfiziosa_FF-11-650x434

ClassicaSfiziosa_FF-10-650x434

ClassicaSfiziosa_FF-9-650x434

ClassicaSfiziosa_FF-8-650x434

ClassicaSfiziosa_FF-7-650x434

 

ClassicaSfiziosa_FF-3-650x434

inaugurazione-1-e1631532195831-637x650

ClassicaSfiziosa_FF-2-650x434

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy